Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

foreskin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere foreskin, aggiungilo agli amici adesso.

foreskin

ha scritto una recensione su Hellblade: Senua's Sacrifice

Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

'All She needed was a little bit of Help, a little bit of Hope'

Sono stato incuriosito dai vari pareri di talesofmanu e quindi fanculo eccomi qua. Hellblade è un inno al comparto sonoro, un'esperienza, un salto avanti nel media videoludico, è la prima volta che ho giocato a qualcosa di simile e sì, è diventato il mio goty, è riuscito a maciullare Persona 5, l'ho mangiato, come mio solito (:>)
Voglio rendere la recensione spoiler free, perché chiunque dovrebbe dargli una possibilità e goderselo, e per favore, o avete un 7,1 in casa o delle buone cuffie, se no lasciate perdere, la costante sensazione di qualcuno che ti gira dietro la testa, che ti sussurra all'orecchio destro, che ti cammina lentamente dietro la testa, ammetto che in tutta la mia partita mi sarò girato quasi una decina di volte dall'abitudine, ed anche perché ho delle cuffie che per il prezzo fan paura, anche solo per queste cose, Hellblade si è preso un posto nella mia top 5 del 2017, ammetto che all'inizio pensavo fosse qualcosa che mimasse Horizon, non sapendo assolutamente niente sia di uno che dell'altro, appena iniziato ho capito subito di essermi sbagliato, Hellblade è una storia che deve esser giocata, senza se e senza ma, tutta d'un fiato, senza guide (anche perché i puzzle sono facilissimi e intuitivi, basta saper leggere ed un cervello di un bimbo delle elementari per capirli) e con gli occhi attaccati alla televisione. Il battle system, per quanto ultra semplificato e semplice rende perfettamente, Senua è veloce, agile ed aggressiva, i suoi attacchi sono dettati dalla rabbia e voglia di andare avanti, per finire il suo viaggio, non per sopravvivere.
(ammetto che avrei potuto finire il gioco già ieri sera ma ero troppo preso a fare screenshot lol)
E graficamente è bellissimo, un signor gioco e i ragazzi si NT hanno fatto un lavoro maestoso con qualunque cosa, magari potrei dire B sul terreno di gioco in generale, ma ci vogliono compromessi per avere qualcosa come Hellblade.
Ripeto, o cuffie o non giocatelo.