Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

Pelle d'oca.

Non sapevo cosa aspettarmi da questo gioco osannato da tutti e ho deciso di giocarlo senza pensarci ma sapendo che avrei giocato un bel gioco. Che dire, la grafica mi ha lasciato senza parole per un gioco ps3 (e considerate anche che sono entrato da poco nella settima generazione rotfl ) e le meccaniche di gameplay sono perfette per questo titolo: classiche, ben collaudate e divertenti, che fanno da collante ad una storia che è il vero fulcro del gioco. Il gameplay che unisce fasi di shooting, di azione e stealth è ottimo , ma non lo rende un capolavoro: la storia lo fa. Ho adorato il fatto che (non spoilero nulla, tranquilli) l'infezione sia solo un background alla storia dei due protagonisti, che, per raggiungere un obiettivo passano migliaia di disavventure, che ti fanno affezionare e che cambieranno anche il rapporto fra loro e con vari personaggi. È uno di quei classici giochi che ti prende talmente tanto da "rubarti" ore ed ore senza che tu te ne accorga e lasciarti addosso un ricordo indelebile (anche grazie alla splendida colonna sonora, che riascolto spesso)
Se foste fra i pochi che, come me fino a poco fa, non lo hanno ancora giocato, The Last Of Us vi incollerà allo schermo per tutta la durata del gioco e persino dei titoli di coda.. direi che lo giocherò di nuovo a breve perché non ne ho ancora abbastanza!

10

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.5