A volte si fanno, anche da parte mia, fin troppe critiche ad Halo 4.
Questo momento è uno dei migliori del gioco, musica compresa
Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room!
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A volte si fanno, anche da parte mia, fin troppe critiche ad Halo 4.
Questo momento è uno dei migliori del gioco, musica compresa
ARE
tutto il buildup finale è stupendo
peccato che la ricompensa del buildup sia un calcio nelle palle
FedeChief
Una "caduta" (letteralmente) di stile.
TheAntifaith
A me son piaciuti tutti dal primo all'ultimo compresi gli spin off, non riesco proprio a capire cosa ci sia di così sbagliato negli ultimi capitoli
FedeChief
Son piaciuti anche a me, gli ultimi capitoli hanno snaturato la serie dal punto di vista dell'art style, cambiato abbastanza pesantemente il multiplayer e alcuni sistemi di controllo del single.
Diciamo che, anche giustamente da una parte, Halo sotto 343 ha cambiato faccia rispetto a quello portato avanti da Bungie per 10 anni.
TheAntifaith
@FedeChief beh gli anni vanno avanti per tutti ed è giusto adeguarsi
FedeChief
É giusto adeguarsi, ma non snaturarsi.
Halo 5 online è bellissimo, ma ha perso molta personalità rispetto a quello che era Halo 2-3 o anche Reach.
TheAntifaith
@FedeChief Per me invece per quel che riguarda il multiplayer è giusto che accada, però non vedo questo "snaturamento" come magari ho visto nella saga di Residenti Evil
FedeChief
@TheAntifaith Halo 4 non era quasi neanche più Halo, aveva le classi con arma primaria e secondaria, perks e le ricompense.
Halo 5 è tornato dando nuovamente importanza alla mappa, ma ha aggiunto velocità e mosse come gli appigli e i propulsori, che richiama un sacco la moda degli ultimi tempi in campo di FPS.
Prima Halo era Halo, l'esperienza multiplayer offerta era unica, adesso rimane comunque valida, ma decisamente più piatta.
Wreckin Ra
Vabbè il multiplayer di Halo 4 è lammerda, non ci piove.
Cioè è proprio sbagliato nella concezione di quello che deve o dovrebbe essere Halo.
Ma sul 5 niente da dire, anzi.
È un ritorno alle "origini" con tanto di miglioramenti per quanto mi riguarda, è vero che va a riprendere alcune componenti degli sparatutto più generici di ultima generazione ma è una naturale conseguenza del passare degli anni.
Sono abbastanza d'accordo nel dire che non sia più "unico" - anche perché difficile ripetere quel tipo di multiplayer per quello che ormai anche le potenzialità tecniche odierne offrono - ma non sono molto d'accordo sul definirlo "più piatto".
Da una parte ciò che dici è corretto ma dall'altra no, perché giocare a Titanfall/CoD/Battlefield e giocare ad Halo è un esperienza totalmente differente.
In Halo (4 escluso) non hai quel senso di frenesia dei nuovi fps, è molto più ragionato, e fa della precisione un cardine d'eccellenza, cosa che in quasi tutti gli altri giochi spesso non vedi. Smitragli al busto ed hai fatto una kill nel 99% dei casi.
Credo che l'evoluzione che abbia avuto Halo, multiplayer del 4 a parte, sia giusta, aldilà di quello che pensa la massa, alla fine laggente si lamenterà sempre.
Se penso che c'è stata gente che si è lamentata per l'implementazione dello scatto - limitato, non come ad esempio in Destiny di mamma Bungie che se non ti fermi continua all'infinito - mi viene da ridere.
Comunque quello in foto, per me, è uno dei momenti più belli di tutta la serie.
Ogni tanto apro Halo 4 solo per rigiocare questa parte.
FedeChief
@Wreckin Ra Sicuro, sempre sostenuto che Halo 5 fosse un enooorme passo avanti nella giusta direzione.
I movimenti non sono un problema vero e proprio perchè è un po' come avere tutte le abilità armatura insieme, ma hanno modificato a tal punto da farmelo piacere meno rispetto a quello del passato... oh poi c'ho comunque 10 giorni di gioco su Halo 5 eh
MadMukka
Halo 4, nonostante i suoi difetti, è un ottimo gioco, anche se capisco che i fan di vecchia data si possano sentire traditi dal cambio di marcia.
Io personalmente ho adorato il tema uomo-macchina trattato atraverso i sentimenti contrastanti di Cortana e Chief, veramente ben fatto.