Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FeelTheFury condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FeelTheFury, aggiungilo agli amici adesso.

FeelTheFury

ha scritto una recensione su SOMA

Cover SOMA per PS4

"Non farli morire,ok?Mandali lassù.Mandali sulle stelle."

Cosa sto giocando?Questo è stato il mio pensiero dopo le prime fasi di Soma,pensiero che mi son portato dietro fino alla fine...
Cosa ho appena finito?
Ma siamo seri? Emozionarmi quasi al punto di piangere per un SciFi?

Pochi giochi in tutta la mia vita mi hanno lasciato un senso di vuoto così enorme dopo averli completati...un senso di vuoto dovuto a molteplici fattori.
In primis quel senso reale di paura e solitudine della prima metà di gioco...paura dell'ignoto(grazie per aver preso più di uno spunto da una delle mie saghe preferite <3 )e solitudine causata dall'evento principale che misto alla voglia di capire cosa ci è successo realmente mi ha portato,quasi cullato,fino all'epilogo senza che nemmeno me ne accorgessi.
E più andavo avanti più mi si paravano davanti scelte moralmente discutibili...poche ok,ma...wow...
Quelle poche le ho sentite davvero mie,quasi come se fossi io a dover staccare la spina realmente ad una persona che non voleva più andare avanti,non voleva farsi inghiottire dall'oblio della solitudine...
Soma è stato qualcosa più di un semplice videogioco per me,è stato un turbinio di teorie ragionamenti più o meno contorti dubbi e rimorsi...e alla fine non mi son reso nemmeno conto che quello in cui credevo alla fine del gioco era l'opposto di quello in cui credevo all'inizio.
Un'opera tale non posso non considerarla un capolavoro,perché Soma,nel suo genere,lo è a tutti gli effetti.

Se cercate un semplice horror da jumpscare o puttanate simili cambiate target.
Soma è qualcosa che va ben oltre
Soma è un viaggio nella coscienza umana.

9

Voto assegnato da FeelTheFury
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.4