FeelTheFury ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider
PREGI:
+Comparto grafico di prim'ordine
+Componente TPS egregia
+Tombe carine da giocare
DIFETTI:
-Collezionabili
-Trama largamente prevedibile e noiosissima
-Personaggi piatti
-Collezionabili
-Open World strutturato malissimo
-Quest secondarie oscene
-Collezionabili
-Esplorazione molto spesso inutile
-Time Attack che non aggiunge niente ma che risulta essere soltanto una campagna 2.0
-Collezionabili
-Collezionabili
SINTESI:
Dopo il, a mio avviso, buon reboot del 2013 giocato su ps3 Crystal Dynamics fa un enorme passo indietro proponendo un titolo piatto, che non si discosta per nulla dal precedente capitolo ma anzi, ne peggiora quasi tutti i punti cardine.
Storia banale e noiosa, personaggi di un piattezza sconcertante e un susseguirsi di eventi per nulla imprevedibili ne memorabili si alterneranno dall'inizio alla fine.
Il tutto in un contesto open world mal gestito, dove l'esplorazione diventerà inutile già dopo poco tempo per far spazio ai numerosissimi ed inutili collezionabili con cui ci si imbatterà ad ogni passo, davvero una cosa asfissiante.
Pessimo.
Voto assegnato da FeelTheFury
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.9
Reita.Roses
Forse il 5 è eccessivo, io un 7 lo avrei dato. Però si... collezionabili.
FeelTheFury
Si può arrivare alla sufficienza risicata ma per me 7 equivale ad un discreto ed un gioco che mi ha annoiato dall'inizio alla fine personalmente non lo merita.
Reita.Roses
Lo capisco, io gli premierei almeno il fatto che Lara è ben caratterizzata e gli scenari sono bellini (per quanto PIENI di asset riutilizzati, una cosa che negli ultimi 2 Uncharted non esiste).
Gabe Logan
Bello ma se si va dritto per dritto per la principale... perché il resto per carità...
Pazzo
Ancora un altro paio di "collezionabili" scritti e anche queste righe sarebbero diventate assillanti quanto il gioco
Anche se non ci arriverebbero comunque a quei livelli
FeelTheFury
Volevo rendere l'idea
Pazzo
Non l'hai resa perfettamente
Aggiungi altri collezionabili
Dante_X_
Square merda.
Tomb Raider doveva rimanere TR e non diventare una merdata cinematografica con un sistema di shooting pessimo, delle fasi stealth che non hanno senso di essere e un senso di "sopravvivenza" mal gestito.
E i collezionabili, cristo.
Reita.Roses
Oddio, i collezionabili in un gioco di questo genere devono esserci... ma per l'amor di Dio... NON COSì
FeelTheFury
Ti dirò che la fasi shooting sono una delle poche cose che salvo, quantomeno non sono noiose come tutto il resto.
Sopravvivenza, ah già quella cosa che dovrebbe essere uno dei punti cardini di questo gioco ma che invece praticamente non esiste.
Dante_X_
@Reita.Roses
I collezionabili devono essere coerenti e non tediosi, pochi ma che abbiano senso. Quelli di TR sono insulsi.
Reita.Roses
senso di sopravvivenza? Dove?
Dante_X_
@Reita.Roses Le statuine degli Uncharted andavano bene, POCHI e piazzati bene, quelli di TR sono uno strazio.
Reita.Roses
In Lost Legacy hanno unito i collezionabili alle quest, praticamente ci sono dei collezionabili ottenibili tramite piccole missioni sparse per la mappa (tipo quelle dei Korogu in BOTW) che permettono poi di sbloccare luoghi e oggetti segreti. Ecco, COSì si fanno i collezionabili.
FeelTheFury
@The Masked Warrior a me non piace ne un modo ne l'altro onestamente.
Riguardo TR ok, se vuoi fare un background di alcune cose fallo ma non esagerare.
TR è letteralmente un raccogliere cose dall'inizio alla fine.
iermes90
non si può vedere un voto del genere...cambia hobby
FeelTheFury
Forse dovresti migliorare i tuoi gusti videoludici
iermes90
@FeelTheFury cambia hobby...gioca a bocce