Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Felix98 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Felix98, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

Gia postato su Ludomande, ma scrivo nuovamente qui...
Mi servirebbe un esperto di anime in lingua originale per una valutazione di Vhs sigillati.
Chi può darmi una mano ?
Grazie

reein

causa trasloco imminente&povertà, sto vendendo il 90% della mia collezione di videogiochi e fumetti. tutti i giochi sono intesi come completi di manuale e foglietti all'interno della confezione, qualora non fosse così è specificato. probabilmente aggiungerò qualcosa alla lista nei prossimi giorni, ho una serie infinita di giochi GBC/GBA/DS loose che mi ci vorrà un po' per catalogare. priorità per la vendite che hanno consegna a mano (ovunque a roma), ma è possibile anche organizzare la spedizione. per i prezzi, altre foto, domande e via dicendo, scrivetemi! XBOX 360 Dead Rising 2 Far Cry 2 Mirror’s Edge Metro 2033 Fallout 3 Fallout 3 The Pitt and Operation Fallout 3 Broken Steel and Point Lookout Doom 3 BFG Edition Red Dead Redemption (Classics) PLAYSTATION Final Fantasy IX (Platinum) PLAYSTATION 2 Syberia Casper Spirit Dimensions Kya Dark Lineage Crazy Taxi Ape Escape 2 King Kong Movie Super Bust-a-Move Final Fantasy XII Final Fantasy X-2 Ratchet & Clank 2 Ratchet Gladiator Harvest Moon Harry Potter e la Camera dei Segreti Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban Canis Canem Edit GAME BOY COLOR Pokémon Cristallo GAME BOY ADVANCE Final Fantasy Tactis Final Fantasy V Final Fantasy IV Golden Sun 2 Zelda Oracle of Season Advance Wars Pokémon Zaffiro NINTENDO DS Contact Heroes of Mana Syberia Final Fantasy Tactis A2 Final Fantasy XII Final Fantasy III Kingdom Hearts 358/2 Days Another Code Trauma Center: Under the Knife Hotel Dusk: Room 215 Last Window Prof. Layton e il Paese dei Misteri Prof. Layton e il Richiamo dello Spettro (incellophanato) Lost in Blue Etrian Odyssey The Legend Of Zelda Spirit Tracks The Legend Of Zelda Phantom Hourglass Suikoden Tierkreis 3DS Fire Emblem Echoes Limited (+ poster in regalo) Bravely Default Virtue's Last Reward WII Animal Crossing: Let's Go to the City CONSOLE PSP ICE WHITE ZELDA 25 ANNI 3DS (+ Ocarina of Time, ovviamente) PLAYSTATION 2 (+ memory card, 2 joystick, no scatola originale) WII (+ 2 joystick, no scatola originale)  

Felix98

Felix98 ha aggiornato la sua collezione

Felix98

Felix98 ha scritto una recensione su Mario Kart 8 Deluxe

Cover Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch

Secondo giro

Quello di Wii U non è stato un felice destino. Nonostante l'impegno di Nintendo nel volerla supportare nonostante le vendite non proprio entusiasmanti (si pensi a titoli del calibro di Xenoblade Chronicles X), non si può certo dire sia stata un successo. Persino Breath of the Wild é stato spostato anche su Switch, lasciando Wii U senza nemmeno un capitolo di Zelda tutto per lei (quelli usciti sono pur sempre delle riproposizioni).
Furba quindi la mossa di Nintendo di riproporre Mario Kart 8, notoriamente uno dei titoli migliori usciti su Wii U, sulla sua nuova console ibrida, per potergli donare una seconda giovinezza e anche maggiore risalto. Ma come è stato riproposto?

Mario Kart 8 Deluxe include tutti i tracciati e tutti i personaggi presenti nella versione Wii U, con l'aggiunta dei contenuti scaricabili fino ad ora pubblicati. Come lo é stato per me, sarà un piacere potersi giocare i tracciati aggiuntivi per chi non ha potuto farlo su Wii U, vista anche la qualità di questi ultimi (tranne il Baby Park, che sin dalla sua prima apparizione non ce ne hanno ancora scampato e liberato).
Al roster sono stati aggiunti alcuni nuovi corridori, tra cui gli Inklings direttamente da Splatoon, e sono presenti anche un paio di new entry nell'arsenale degli oggetti.
Tuttavia, non è tutto quello finora elencato che rende questa riedizione così appetibile.
È stato espanso il massimo numero di oggetti utilizzabili fino a due, il che permetterà al giocatore o semplicemente di aumentare la sua potenza difensiva/offensiva, oppure di riservare vere e proprie sorprese agli ignari avversari.
La modalità battaglia è finalmente tornata in tutto il suo splendore e con dei percorsi dedicati, a differenza di come fu inserita nella prima versione del gioco.
Non sono queste le uniche aggiunte degne di nota, ricordiamo difatti il terzo livello di miniturbo.
Il tutto unito alla possibilità di giocare in qualsiasi momento grazie alla modalità portatile (che si sposa sorprendentemente bene con questo titolo) e alla possibilità di giocare in locale tramite la semplice separazione dei JoyCon.

Mario Kart 8 faceva già un figurone visivamente su Wii U, e come era lecito aspettarsi la sua incarnazione su Nintendo Switch non è affatto da meno. Immaginate tutti i colori sgargianti e la pulizia della versione Wii U, ma stavolta ad una risoluzione nettamente maggiore e dalla pregevole fattura sia a console inserita nel dock che fuori.
Certo, siamo lontani dallo sfruttare pienamente l'hardware della macchina, ma é un ottimo risultato per una remaster.

Un vero peccato che abbia già giocato il titolo su Wii U, altrimenti si sarebbe meritato un intero voto in più. Tuttavia, rimane una riedizione di tutto rispetto di uno dei migliori capitoli della saga, se non il migliore.
Chi ha già giocato il titolo su Wii U con relativi DLC può anche saltarlo oppure attendere qualche offerta o riabbassamento di prezzo, mentre per chi non ha potuto farlo è sicuramente un must buy.

+ È pur sempre Mario Kart 8
+ Aggiunte interessanti
+ Graficamente sempre splendido

- Non ha l'impatto che aveva su Wii U, ma chi non lo ha giocato può benissimo non leggere questo contro
- Niente tracciati davvero inediti

Felix98

Felix98 ha pubblicato un'immagine nell'album Giapponesate

Con un bel po' di ritardo, gli acquisti del Romics. Ringrazio inoltre lo stand di Euronics per la lentezza e per aver fatto prendere un gioco a qualcuno senza che facesse la (lunga) fila, ma alla fine mi hai fatto spendere più di quello che avevo previsto (tipo con Dragon Quest a 10 Euro) e ti perdono... forse rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.