Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

fiordocanadese condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere fiordocanadese, aggiungilo agli amici adesso.

fiordocanadese
Cover ICO & Shadow of the Colossus Classics HD per PS3

Shadow of the colossus

questo videogioco quando uscì era avanti tantissimo e nn è stato replicato in praticamente nulla se nn in qualche meccaniche. Con questi valori di produzione niente è mai stato fatto di così coraggioso. Siamo ancora a comandare il solito figo americano che sa fare solo tutto lui dopo 11 anni.
La malinconia di Shadow of the colossus è rimasta sua soltanto (almeno credo fino a tlg che non ho giocato e negli indie). La malinconia e la non-epicità, perchè a differenza degli altri videogiochi dove come minino parti normale ma via via acquisti poteri, qui sei proprio un ragazzetto bravino con l'arco ma in fondo un poro disperato che si aggrappa a qualsiasi cosa (   perdonate...) pur di riuscire nel suo intento.
Deve aver venduto davvero uno schifo all'epoca e si capisce perchè è considerato un capolavoro. Intanto perchè lo è e poi perchè si distacca da tutti quei giochi spara spara, picchia picchia che uscivano all'epoca e che ancora escono e quindi si più usare come perfetto specchietto per l'allodole per enunciare "e ma i videogiochi sono anche poesia" quando i  realtà la maggior parte dei videogiochi che andiamo a giocare sono il corrispettivo filmico di un film marvel.
Se davvero qualcosa di così geniale ha lasciato così poche tracce di sè apparte essere sulla bocca di tutti quando si parla di 'videogiochi top ever' allora significa che il medium videoludico ha ancora troppa strada da fare prima di tirarsi fuori dal suo status di mero intrattenimento.
Si mi è presa un pò male.
Sarà il sentimento del momento avendo finito il gioco a farmela così scendere peró la penso così....

10

Voto assegnato da fiordocanadese
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

fiordocanadese

fiordocanadese ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare.