Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

fms10pa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere fms10pa, aggiungilo agli amici adesso.

fms10pa

ha scritto una recensione su Unit 13

Cover Unit 13 per PS Vita

Se avete una PSVITA e vi piace il genere sparatutto in terza persona, questo è un "must have" in quanto uno dei pochissimi giochi di questo genere sulla piccola portatile di casa Sony; un gioco che ha dalla sua molti pregi ma qualche difetto. Partiamo dall' elemento meno importante: la grafica. La grafica di questo gioco è buona soprattutto se paragonata ai giochi di inizio generazione PS3. Le mappe e le ambientazioni sono circa una decina ove si svolgono le varie missioni, un pò monotone ed alcune si assomigliano tra loro. Il gameplay è strutturato molto bene e permette al giocatore di avere diversi approcci ad ogni missione, è possibile decidere se sterminare tutti i nemici oppure giocare in maniera stealth (anche se l' IA dei nemici lascia a desiderare) facendo pochissime uccisioni e ottenendo un punteggio maggiore, che a fine missione permette di ottenere una valutazione in stelle (max 5 per missione), le quali, una volta ottenute tutte (5 per 36 missioni= 180 stelle) vi consentono di sbloccare i "9 bersagli primari" e quindi 9 missioni extra. Nonostante questo gioco non abbia una vera e propria trama, riesce comunque a divertire, grazie alla sua intuitività ed esperienza che si ottiene man mano si finiscono le missioni. Il gioco offre un' alta rigiocabilità grazie alla cooperativa on-line con un amico, alla classica "sfida giornaliera" oppure grazie alle "missioni dinamiche", ovvero missioni dove gli obiettivi vengono scelti in modo casuale dalla CPU. Che dire ancora? Peccato, peccato che PSVITA non venga supportata da Sony, peccato che secondo me non abbia molti giochi dei miei generi preferiti (ci sono parecchi RPG/JRPG ma non mi piacciono), peccato perchè la console più che in VITA sembra che Sony l' abbia fatta morire con quella decina di titoli validi dopo 2 anni e mezzo dall' uscita.