Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gioco PC preferito?

Qual è il vostro gioco preferito in assoluto per PC?
Potreste anche dirne più di uno o dirli in base al genere ahsisi
Edit: Io ho speso tantissimo tempo in passato su Oblivion, RE4, Marc Ecko's Getting Up e San Andreas ai quali sono molto affezionato, ma i miei giochi preferiti sono Brawlhalla e The Binding of Isaac sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Sono un videogiocatore principalmente su console ma, prima di entrare in questo mondo di esclusive e CW patetiche, giocavo esclusivamente su PC e, non avendo un titolo preferito bensì 12 (insieme ai sequel), ti inserisco direttamente l'elenco :D

-Age of Empires (tutti, anche le riedizioni HD)
-Age of Mythology (no extended)
-Alien VS Predator 2000
-Dark Messiah Might & Magic
-Empire Earth (tutti)
-Half Life anthology
-Heroes of Might & Magic (tutti tranne gli ultimi capitoli 6 e 7)
-Medieval II: Total War
-Might & Magic IX
-Starcraft (entrambi)
-Warhammer 40k Dawn of War (entrambi + espansioni)
-XCOM: Enemy Unknown
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Andando in ordine cronologico, quando ero ancora un bambino che andava alle elementari:
Paint
Quake III
Warcraft III

Alle medie:
Imperium (Le Guerre Puniche e Le Grandi Battaglie di Roma)
Oblivion

Dopo:
​Mount&Blade Warband
La scoperta dei Total War (Rome, Medieval II e Rome II)


Però se dovessi sceglierne uno, forse Warcraft III è quello che mi ha colpito di più (forse perché ero anche un bamboccio all'epoca  :P )

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Nessuno l'ha nominato... Vi odio tutti ahahah TITAN QUEST a vitaaaaaaaaaaaaa l'avrò finito 20 volte con classi diverse o riprovando le stesse e collezionando set leggendari grazie al deposito del pc e tantissimi item potentissimi...

In veste anche di adoratore di punta e clicca, sono indeciso tra i Gabriel Knight e i Black Mirror... Forse per il livello di difficoltà direi Gabriel Knight 3... Per l'ansia giocando invece i Black Mirror *-*

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Giochi Preferiti
Questi probabilmente sono i miei giochi e saghe preferite:

- Night in the Woods
- Undertale
- Soma
- Bioshock (serie)
- Portal (serie)
- Resident Evil (serie)
- Fallout 3 e New Vegas
- World of Warcraft

--------------------------------------------------------------------

Giochi Molto Apprezzati
Questi invece sono giochi che non rientrano tra i miei assoluti preferiti, ma ne ho apprezzato parecchio la storia o il gameplay, e meritano una menzione particolare tra tutti gli altri.

- Left 4 Dead 2
- To the Moon
- Amnesia: A machines for pigs
- Prey (2017)
- Dishonored (serie)
- Observers
- What Remains of Edith Finch
- Wolfenstein (serie)
- WonderBoy (remake)
- Alan Wake

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sono affezionatissimo a Imperium GBR (per i profani le Grandi Battaglie di Roma) a cui giocai migliai di ore probabilmente, almeno un'ora al giorno per anni, altri giochi che mi piacciono molto su pc sono tutti i Total War e Company of Heroes 2, più che il primo, poi vabbè ho più di 140 giochi nella libreria Steam e un altro centinaio comprati prima dell'avvento di Steam quindi ne ho veramente un sacco di preferiti tipo Tzar, Cossacks, Test Drive Unlimited, Panzers, Fifa 06, Imperium Civitas (e tutti gli Imperium in generale, ne ho 6 tutti giocati e rigiocati) e Sparta. Direi che questi sono sufficenti sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tralasciando molto tempo fa Cod2 e CoD4 (che ho amato alla follia) e Hidden & Dangerus 2 (che amo ancora tutt'oggi e continuo a giocarci ma con meno frequenza a causa dei server non funzionanti). Posso dire con certezza che tutti i giochi Valve mi soddisfano e riescono a tenermi incollato alla tastiera e al mouse per un bel po facendomi passare delle bellissime ore di gioco.
TF2, CSGO, Half Life, Dota 2 e DoD:S.

Allontandandoci un attimo da Valve dico anche Stronghold, Duke Nukem 3D e Red Orchestra 2

Gioco PC preferito?