Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spegnimento monitor e dissipatore in full load... ma cos?

[RISOLTO] [RISOLTO] [RISOLTO] Buonasera a tutti, ho da poco cambiato il mio dissipatore: Masterliquid 120 lite della coolermaster, perchè il mio vecchio è andato a farsi benedire, visto che non c'era più circolo di liquido e avevo temperature in idle di 70 gradi.
Dopo la sua installazione riscontro un problema: dopo qualche minuto che il pc è acceso i monitor si spengono e il dissipatore va in full, alchè sono costretta a spegnere con il tasto del case. Ho eseguito stress test della cpu, nella mia scheda madre all'accensione compaiono led rossi che poi si spengono sulla RAM, sulla GPU, e sotto alla GPU (allego foto di quel led appena riesco). Cosa fare? che sia la Mobo? (per fortuna è in garanzia!) Ditemi cosa ne pensate! [RISOLTO] [RISOLTO] [RISOLTO]



Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!



ecco la foto https://1drv.ms/i/s!AlAJPm4LIb7FiSZ7MJ83iYVUZ9Ay



Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@spartacus120 L'ho risolto la sera stessa dell'accaduto, solo che non sono mai riuscita a modificare il titolo e mettere . Il problema era molto semplice, c'era un piiiiiicolissima parte della CPU non coperta dalla pasta termica, davvero un piccola parte (evidentemente non avevo centrato bene con il chicco di riso) allora ne ho aggiunta un po' e ora le temperature sono diminuite, rispetto al vechio dissipatore! ;)

ps sai come si modifica il titiolo? xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@darkman Pasta ok, chicco di riso, al massimo domani guardo come si è spalmata? Va in full nel senso che la ventola inizia a girare come una pazza. Ho toccato la scheda madre, nel senso che anche se avevo l'apertura dietro per il dissi non mi bastava, allora ho dovuto fare un casino e toglierla per mettere il (ODDIO non mi viene più il nome, quello o AMD o Intel). Dopo averla messa con il "coso" (Non mi massacrate) dietro ho installato il water block(ovviamente prima ho messo il radiatore e la ventola, non sono sospesi lol). Prima non si avviava neanche, ora sta 10 minuti tranquillo (posso giocare a the Witcher 3 senza superare i 50 gradi con settaggi alti) ma poi i monitor improvvisamente si spengono e allora devo spegnere manualmente. Metto link di come è il dissipatore.
@darkman https://1drv.ms/i/s!AlAJPm4LIb7FiSgwNk8H …

Link foto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@darkman allora guarda già che il pc è ancora acceso è UN MIRACOLO. stento a crederci che per un po' di pasta termica in meno sia successo tutto questo disastro )sperando che sia questo il rpoblema, ma mi sa di proprio di si...). dannazione a me e alla mia eccessiva prudenza! Ho giocato un po' a the witcher 3 e il massimo è stato 53° con carico 81%. poi ho voluto proprio prendere il peggio dell'ottimizzazione della mia libreria, così ho messo il ben. di batman arkham knight e va tutto bene, invece appena ho avviato il gioco (ma si era avviato in background come l' 80% delle volte) la cpu è arrivata per qualche secondo (il tempo di accorgemene) al 100% con una temperatura di 57°. Credo sia tutto a posto. ora magari gli faccio fare uno stress test giusto di un minutino per vedere. che mi serva da lezione, LA PASTA TERMICA SE NON è IN QUANTITA' GIUSTE FA MOLTI DANNI. Direi che è risolto, domani mattina controllo di nuovo, se è tutto a posto nel titolo metterò se ci sarà qualche povero cristo con il mio stesso problema.

Spegnimento monitor e dissipatore in full load... ma cos?