Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Consiglio scheda video: GTX 1050 ti, si o no?

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: a breve dovrei avere un piccolo budget disponibile e di conseguenza ho pensato di aggiornare la scheda video asd ora....avendo una disponibilità di 200€ massimi avrei pensato ad una Gtx 1050 ti, ma sono indeciso...come scelta può andare bene, per il suo prezzo? O potete consigliarmi qualcosa sui generis sempre nella stessa fascia di prezzo, con prestazioni magari migliori sulla lunga percorrenza? ahsisi perché ho sentito che, per dire, su Dark Souls 3 e The Witcher 3 la 1050 ti spinge piuttosto bene asd (40 fps medi a dettagli alti, ovviamente in 1080p, su The Witcher e 60 fissi
con dettagli ultra su Dark Souls)
http://i.imgur.com/Bbt7fF6.jpg
Rispondi
Attualmente, "grazie" al discorso del mining, siamo in un brutto periodo per le schede video, aumentate moltissimo di prezzo proprio per il discorso della gente che si fa le mining farm e ne richiede tantissime, da qui domanda più elevata e prezzi che di conseguenza si alzano anche per la fascia medio-bassa.
Come scheda anch'io, potendo magari aspettare qualche offerta, qualche tempo o con qualche piccolo sacrificio, andrei almeno sulla 1060, aspettando possibili ribassi con la presentazione della nuova serie, oppure valutare la lineup della nuova serie.

Alcuni amici stanno valutando pc full AMD, con Ryzen/scheda madre/scheda video, ma temo siano un pò sotto l'accoppiata intel/Nvidia, non tanto per calore generato o consumi quanto per ottimizzazione (Nvidia dà driver dedicati, Geforce experience ecc).
Rispondi
No.
Lo dico da possessore di una 1050ti Zotac(guardate le mie specs se volete, lol), la 1060 non regge il confronto.
Avrà anche una velocità di clock più alta, ma la 1050ti costa di meno e spinge MOOOLTO di più.
(tutto in 1080p)
GTA V : Impostazioni Alte/Ultra, 80fps fissi(Con Redux e impostazioni ultra non penso vada ancora a 60, più a 2 LEL)
Fortnite : Ultra, rendering 3D 100%, 60fps fissi
Minecraft : Impostazioni alte, 500fps
SuperHot : Impostazioni Alte : 120fps
Giochi Unity Engine medi : Impostazioni Fantastic/Ultra : 240fps
Giochi Unreal medi : Impostazioni Ultra: 80fps

La 1060 non fa questi numeri.
ZethrasLa 1060 sembra interessante, in effetti, dite che la versione da 3gb potrebbe essere una buona scelta? 🤔
Assolutamente no.

Gardolè una scheda video di fascia bassa, ti consiglierei piuttosto una 1060 almeno...
Fascia medio-bassa.
La 1060 costa solo di più, non ottieni niente in più in quanto a performance, semmai qualcosa in meno.
Piace a 2 persone
MaxPlayerItaNo.
Lo dico da possessore di una 1050ti Zotac(guardate le mie specs se volete, lol), la 1060 non regge il confronto.
Avrà anche una velocità di clock più alta, ma la 1050ti costa di meno e spinge MOOOLTO di più.
(tutto in 1080p)
GTA V : Impostazioni Alte/Ultra, 80fps fissi(Con Redux e impostazioni ultra non penso vada ancora a 60, più a 2 LEL)
Fortnite : Ultra, rendering 3D 100%, 60fps fissi
Minecraft : Impostazioni alte, 500fps
SuperHot : Impostazioni Alte : 120fps
Giochi Unity Engine medi : Impostazioni Fantastic/Ultra : 240fps
Giochi Unreal medi : Impostazioni Ultra: 80fps

La 1060 non fa questi numeri.Assolutamente no.
Fascia medio-bassa.
La 1060 costa solo di più, non ottieni niente in più in quanto a performance, semmai qualcosa in meno.

Con The Witcher e Dark Souls 3 sei riuscito a testarla? 🤔 che numeri hai fatto, nel caso?
http://i.imgur.com/Bbt7fF6.jpg
Rispondi