Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gorsch condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gorsch, aggiungilo agli amici adesso.

Gorsch

a proposito di Rage

Rage | Thread Ufficiale
http://www.serialplay.com/wp-content/upl …

Rage è un FPS/simulatore di guida arcade con elementi GDR sviluppato dall' id Software ( Doom, Quake e Wolfenstain vi dovrebbero dire qualcosa) e previsto per il 7 Ottobre 2011 per PC(Windows, Mac e forse Linux), Xbox 360 e Ps3.
Sarà il primo gioco a sfruttare il nuovissimo motore grafico id Tech 5, sviluppato da John Carmack e soci, che grazie a tecniche speciali, permetterà di "caricare" il mondo di gioco in tempo reale, quasi annullando, di fatto, i caricamenti, permettendo allo stesso tempo un'ottima qualità grafica.

Requisiti di sistema

Minimi:
OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
CPU: Intel Core 2 Duo o Equivalente AMD
RAM: 2GB
Hard Disk: 25GB
Scheda Video: GeForce 8800, Radeon HD 4200

Consigliati:
OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
CPU: Intel Core 2 Quad o Equivalente AMD
RAM: 4GB
Hard Disk: 25GB
Scheda Video: GeForce 9800 GTX, ATI Radeon HD 5550

Ambientazione
Rage sarà ambientato in un futuro post-apocalittico nel quale la Terra è stata colpita da una meteora, che ha in effetti devastato il pianeta. La sopravvivenza, come sempre, la farà da padrona, e pur di guadagnarsi da vivere, si sarà disposti anche ad uccidere orripilanti mutanti, o prendere parte a gare automobilistiche potenzialmente letali.
http://www.gamemag.it/immagini/rage27111 …
Storia
Il protagonista del gioco è l'unico sopravvissuto del progetto Eden, iniziato dai governi per impedire la distruzione dell'umanità da parte della meteora. Risvegliatosi all'interno di un bunker 100 anni dopo la catastrofe, scopre di non essere più un uomo comune.
Per motivi ancora da chiarire(che molto probabilmente verranno svelati nel corso del gioco), nel suo corpo è presente una grande quantità di dispositivi nanotecnologici, che gli conferiscono una forza straordinaria e gli rigenerano velocemente i tessuti cellulari quando viene colpito.
Oltre ad essere un valido motivo per giustificare le meccaniche di gioco, sarà anche uno dei moventi chiave dell'avventura del nostro protagonista.
http://sfx-360.com/newsite/wp-content/up …

Fisica
Sulle orme di BioShock, anche in Rage si potranno uccidere i nemici in modo diverso che dal semplice utilizzo di proiettili; per esempio, utilizzando armi elettriche, potremo folgorare chiunque sia a contatto con l'acqua. Ciò sarà possibile cambiando velocemente i tipi di munizioni dell'arma, in modo da permettere una dose maggiore di varietà al gioco ed anche qualche momento stealth.
http://investortech.co.uk/wp-content/plu …


Multiplayer
Per gli scontri online competitivi, per un massimo di 6 giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di puntare sul tratto veicolare del titolo, non prendendo in considerazione quello a piedi.
I piloti all'inizio di ogni gara potranno scegliere un veicolo, le armi da montare ed il suo equipaggiamento, e partire alla volta di una delle 5 mappe disponibili per conquistare i punti di controllo(chiamati rally-point) messi a disposizione dal motore di gioco(a volte saranno prefissati, altre volte generati casualmente, seguendo l'andamento della gara). Il giocatore acquisirà punti conquistando rally-point o uccidendo avversari in sequenza; alla fine della corsa, sarà possibile usare i punti guadagnati per migliorare il proprio veicolo o le armi. Un' ulteriore caratteristica che permetterà più varietà alle gare, sarà l'aiuto degli sponsor, che vi permetterà di sfruttare determinati "poteri" in gara. Gli sviluppatori stanno anche valutando l'inserimento di una modalità "Cattura la bandiera".
http://games.hdblog.it/wp-content/upload …

Per quanto riguarda la modalità cooperativa per due, chiamata Legends of the Wastelands, sarà composta da diverse missioni da portare a termine insieme, tuttavia slegate dal filo narrativo della trama.
La versione per PC non disporrà di server dedicati e sarà necessario connettersi a Steam per godersi il comparto multiplayer.
http://assets.vg247.com/current//2009/12 …

Esperienza di gioco
Pur distaccandosi dal genere che ha reso famosa la id, Rage manterrà sempre lo stile di quest'ultima: non ci saranno livelli, ed il progresso del giocatore riguarderà esclusivamente l'acquisto di armi sempre più potenti ed il miglioramento di quest'ultime(non una cosa alla Borderlands, per farla breve).
A detta degli sviluppatori, la campagna principale durerà sulle 15 ore, e già se questo non fosse abbastanza, considerando la durata degli FPS odierni, bisognerà anche tenere conto dei numerosi minigiochi, missioni secondarie e della Mutant Bash TV, una sorta di arena piena di mutanti nella quale dovrete cimentarvi in cambio di tanti soldoni.
https://youtu.be/UGgYBQXw6lg

Per chi non può aspettare...
Per ingannare l'attesa, è già disponibile una versione di Rage(chiamata per l'appunto Rage HD) per iPhone/iPad/iPod Touch e che consisterà ad un evento della Mutant Bash TV in stile Dead Space Estraction.

http://blog.tmcnet.com/blog/rich-tehrani …

Sito ufficiale
http://rage.com/it

Edizioni speciali
Per Rage è stata pensata un' edizione limitata chiamata Anarchy Edition.
Essa conterrà al suo interno i codici per scaricare nel gioco:
-Due armi speciali, una doppietta e dei tirapugni con lame;
-Un' armatura d'elite;
-Un veicolo speciale.

http://img651.imageshack.us/img651/975/r …

Trailer
https://youtu.be/vzZPjYPDBvY

Ecco un video che spiega bene come hanno pensato il gioco
https://youtu.be/sl3XctPH7AY