Rage | Thread Ufficiale
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Rage è un FPS/simulatore di guida arcade con elementi GDR sviluppato dall' id Software ( Doom, Quake e Wolfenstain vi dovrebbero dire qualcosa) e previsto per il 7 Ottobre 2011 per PC(Windows, Mac e forse Linux), Xbox 360 e Ps3.
Sarà il primo gioco a sfruttare il nuovissimo motore grafico id Tech 5, sviluppato da John Carmack e soci, che grazie a tecniche speciali, permetterà di "caricare" il mondo di gioco in tempo reale, quasi annullando, di fatto, i caricamenti, permettendo allo stesso tempo un'ottima qualità grafica.
Requisiti di sistema
Minimi:
OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
CPU: Intel Core 2 Duo o Equivalente AMD
RAM: 2GB
Hard Disk: 25GB
Scheda Video: GeForce 8800, Radeon HD 4200
Consigliati:
OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
CPU: Intel Core 2 Quad o Equivalente AMD
RAM: 4GB
Hard Disk: 25GB
Scheda Video: GeForce 9800 GTX, ATI Radeon HD 5550
Ambientazione
Rage sarà ambientato in un futuro post-apocalittico nel quale la Terra è stata colpita da una meteora, che ha in effetti devastato il pianeta. La sopravvivenza, come sempre, la farà da padrona, e pur di guadagnarsi da vivere, si sarà disposti anche ad uccidere orripilanti mutanti, o prendere parte a gare automobilistiche potenzialmente letali.
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Storia
Il protagonista del gioco è l'unico sopravvissuto del progetto Eden, iniziato dai governi per impedire la distruzione dell'umanità da parte della meteora. Risvegliatosi all'interno di un bunker 100 anni dopo la catastrofe, scopre di non essere più un uomo comune.
Per motivi ancora da chiarire(che molto probabilmente verranno svelati nel corso del gioco), nel suo corpo è presente una grande quantità di dispositivi nanotecnologici, che gli conferiscono una forza straordinaria e gli rigenerano velocemente i tessuti cellulari quando viene colpito.
Oltre ad essere un valido motivo per giustificare le meccaniche di gioco, sarà anche uno dei moventi chiave dell'avventura del nostro protagonista.
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Fisica
Sulle orme di BioShock, anche in Rage si potranno uccidere i nemici in modo diverso che dal semplice utilizzo di proiettili; per esempio, utilizzando armi elettriche, potremo folgorare chiunque sia a contatto con l'acqua. Ciò sarà possibile cambiando velocemente i tipi di munizioni dell'arma, in modo da permettere una dose maggiore di varietà al gioco ed anche qualche momento stealth.
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Multiplayer
Per gli scontri online competitivi, per un massimo di 6 giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di puntare sul tratto veicolare del titolo, non prendendo in considerazione quello a piedi.
I piloti all'inizio di ogni gara potranno scegliere un veicolo, le armi da montare ed il suo equipaggiamento, e partire alla volta di una delle 5 mappe disponibili per conquistare i punti di controllo(chiamati rally-point) messi a disposizione dal motore di gioco(a volte saranno prefissati, altre volte generati casualmente, seguendo l'andamento della gara). Il giocatore acquisirà punti conquistando rally-point o uccidendo avversari in sequenza; alla fine della corsa, sarà possibile usare i punti guadagnati per migliorare il proprio veicolo o le armi. Un' ulteriore caratteristica che permetterà più varietà alle gare, sarà l'aiuto degli sponsor, che vi permetterà di sfruttare determinati "poteri" in gara. Gli sviluppatori stanno anche valutando l'inserimento di una modalità "Cattura la bandiera".
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Per quanto riguarda la modalità cooperativa per due, chiamata Legends of the Wastelands, sarà composta da diverse missioni da portare a termine insieme, tuttavia slegate dal filo narrativo della trama.
La versione per PC non disporrà di server dedicati e sarà necessario connettersi a Steam per godersi il comparto multiplayer.
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Esperienza di gioco
Pur distaccandosi dal genere che ha reso famosa la id, Rage manterrà sempre lo stile di quest'ultima: non ci saranno livelli, ed il progresso del giocatore riguarderà esclusivamente l'acquisto di armi sempre più potenti ed il miglioramento di quest'ultime(non una cosa alla Borderlands, per farla breve).
A detta degli sviluppatori, la campagna principale durerà sulle 15 ore, e già se questo non fosse abbastanza, considerando la durata degli FPS odierni, bisognerà anche tenere conto dei numerosi minigiochi, missioni secondarie e della Mutant Bash TV, una sorta di arena piena di mutanti nella quale dovrete cimentarvi in cambio di tanti soldoni.
https://youtu.be/UGgYBQXw6lg
Per chi non può aspettare...
Per ingannare l'attesa, è già disponibile una versione di Rage(chiamata per l'appunto Rage HD) per iPhone/iPad/iPod Touch e che consisterà ad un evento della Mutant Bash TV in stile Dead Space Estraction.
http://blog.tmcnet.com/blog/rich-tehrani …
Sito ufficiale
http://rage.com/it
Edizioni speciali
Per Rage è stata pensata un' edizione limitata chiamata Anarchy Edition.
Essa conterrà al suo interno i codici per scaricare nel gioco:
-Due armi speciali, una doppietta e dei tirapugni con lame;
-Un' armatura d'elite;
-Un veicolo speciale.
http://img651.imageshack.us/img651/975/r …
Trailer
https://youtu.be/vzZPjYPDBvY
Ecco un video che spiega bene come hanno pensato il gioco
https://youtu.be/sl3XctPH7AY
Gorsch
@Monos
Volevo metterlo, ma poi ho pensato che non tutti capivano
@Monos
Sono cose esclusive che mancano nel gioco, compresa l'auto.
Gorsch
@dering007
A me è l'unica cosa che non piace (ma non mi dispiace)
Gorsch
Perchè è scopiazzata da Motorstorm ed è la parte meno originale, inoltre i giochi d'auto non mi entusiasmano più di tanto
Gorsch
@dering007
Pure tu mi hai chiesto perchè quella parte non mi piaceva ed io ti ha risposto cordialmente
Gorsch
@dering007
Era un po' scontrosetta la risposta
Indros
Riesumiamo.
Prime rece di Rage, per adesso un discreto risultato (numericamente)
Domani leggo qualcosa e vediamo di iniziare a tirare le somme.
Indros
Lette le prime recensioni. Tutte
Riassumiamo:
- fps old style, meccaniche classiche ovvero molto lineare, struttura a checpoint, percorso guidato ecc ecc
- carisma: il background è abusato ma permette di tirar fuori uno stile o discutibile o figherrimo. E' andata per il secondo.
- comparto tecnico di prim'ordine, engine che fa faville negli spazi aperti e framerate inchiodato a 60fps su console con ottimo livello di dettaglio e personaggi ricchissimi di dettagli.
- driving_ presenti alcune parti, a quanto pare piacevoli anche se comunque accessorie e non troppo impegnative
- multi: chissene
- Longevità 10-15 ore, ottima
Attendo la rece di spaziogames, unico a ricordare che id ha fatto la storia del pc e che quindi per Rage per pc (soprattutto perché sarò un motore grafico che farà proseliti) va fatta rece a parte in cui si parla di tecnica, gpu, scalabilità e ottimizzazioni.
Gorsch
Ok, io ne ho lette alcune, non ho la tua pazienza
L'unica cosa che non mi garba è la storia, dicono che anche se si poteva fare tanto con le premesse, è stata sviluppata in modo superficiale, ma poco importa: l'importante è avere un bel fucile a pompa e tanti mutanti a cui sparare
Indros
Sei stato buono gorsch. A quanto pare la trama è inesistente
Gorsch
Arrivato ora. Lo provo e poi vi do' le mie impressioni.
Edit: ok a posto, non è stato ancora rilasciato su steam e quindi non posso installarlo
Il Barone
Ho letto qualche recensione e non è che mi convincono tanto...vorrei prenderlo ma non sono sicurissimo, qualche parere??
Gorsch
@VoncioTheKing
Io lo sto giocando, per ora ti posso dire che se cerchi un freeroaming, beh, Rage non lo è: le parti esterne alle città, anche se puoi scendere dal veicolo, servono principalmente per farti arrivare al luogo della missione, un vero e proprio "livello" riesplorabile. Anche per trama ne pecca: c'è un' ambientazione generale, un incipit, ma poi non viene sviluppata a dovere. Se però cerchi un FPS alla vecchia maniera, con tutte le armi ed accessori che vuoi e che più ti aggradano, fai la scelta giusta. Mi sto divertendo come un matto a sparare e uccidere mutanti, cosa che non mi riesce con altri Fps(cod e battlefield). Le ambientazioni sono molto ben fatte graficamente, si passa da canyon desertici a città in rovina con tanto di elementi orror. Le missioni secondarie sono carine, ma sono più un pretesto per farti uccidere qualche predone. Ci sono inoltre le gare, che aumentano ancora di più la longevità. Si va da 10 ore se ti impegni solo nella campagna principale e poco altro, fino ad un massimo di 20 se te lo spolpi per bene magari a difficoltà massima. In genere sta tra le 12 e le 15 ore, durata che mi pare notevole, considerando che in fin dei conti è un Fps sui binari, con solo la struttura da freeroaming e qualche elemento Gdr.
Il Barone
@Gorsch
Posso chiederti quali elementi GDR?Amo i giochi di ruolo ma immagino siano minimi...da come lo hai descritto non sembra male, simili a Borderlands no?mi è piaciuto molto quel gioco
Gorsch
@VoncioTheKing
A parer mio ha qualche elemento in comune con Borderland, ma è diverso, oltre che per la grafica, che in Borderlands è "fumettosa", non c'è il livello, non hai skills e non hai restrizioni di armi legate da una classe( come un qualsiasi altro sparatutto, dopotutto), le puoi usare tutte(anche se ne puoi mettere un massimo di 4 sugli slot rapidi). Di Gdr ha le missioni secondarie( compresa la classica "bacheca degli incarichi" ), il poter girare liberamente per le città del gioco e di avere una valuta( i dollari) con la quale compri armi, proiettili, schemi di progettazione o potenziamenti per i veicoli.
Il Barone
@Gorsch
Ok quindi niente perk o abilità come già immaginavo peccato!di GDR a veramente poco poco allora!ma penso che lo prenderò comunque, mi ispira troppo ahahh!