Dareios90 a proposito di The Sims 3
Problema accesso online/registrazione su The Sims 3
Approfittando dell'offerta su Origin che scontava The Sims 3 da 40€ a 10€, da incauto acquirente e festeggiando il compleanno il giorno dopo, ho deciso di acquistarlo venerdì sera.
Dopo averlo scaricato stanotte da Origin e aver dovuto scaricare un ulteriore aggiornamento da 1.2GB dal client, mentre cercavo di capire come si iniziasse una nuova partita mi sono accorto del tasto "Accedi".
Tranquillo lo premo e vado su "Registrati", inserisco l'email (la stessa di Origin) ed ovviamente mi dice che riscontra già un account collegato a quell'email e quindi devo solo accedere.
Tranquillo inserisco la password, però invece che accedere mi fa inserire il codice seriale (in realtà non me lo inserire, è già presente lì) e mi fa scegliere "tra i tanti profili esistenti" (la cosa strana è che 6 dei 7 profili hanno lo stesso nome...).
Spunto "accetto privacy e terms" e vado per premere "Iscriviti", ma dopo mi si presente un problema del codice seriale, compare cioè questa scritta:
@The Sims 3
Tralasciando che ho controllato ed il codice di serie è lo stesso che mi hanno inviato via email, il fatto è che io il codice di serie non l'ho proprio digitato, ma l'ho già trovato scritto dopo aver acceduto ed esser automaticamente arrivato alla schermata "Registrazione di un nuovo utente"...
(In più se clicco su "Cosa significa?" compare solo una X vagante in mezzo allo schermo e non l'altra parte del pop-up dove penso ci sia scritto qualcosa...)
Qualcuno è incappato nel mio stesso problema?
Qualcuno è riuscito a risolvere tale problema?
Grazie a chi mi risponderà!
P.S. Spero di aver esposto bene il problema!
Dark Master
Credo l'unica soluzione viabile sia contattare il supporto EA.
UncleAnkle
Quoto Dark Master. Purtroppo Origin è buggatissimo, uno dei programmi più bucati della storia dell'informatica applicata al gioco. Prova a contattare EA, puoi provare tramite il supporto via chat che finora è sempre stato abbastanza d'aiuto agli amici che avevano avuto problemi: https://help.ea.com/
Fiveomega
Origin è l'eredità del EADM... in pratica ne conserva tutti i bug pur cambiando l'interfaccia. Se il problema è il codice seriale che non viene riconosciuto, l'unica è contattare il supporto.
Non è la prima volta che capitano questo problemi. Lo stesso capitò in passato con la GOTY di Arkham Asylum.
Dareios90
@UncleAnkle
Il mio dubbio è che temo di non riuscire a spiegare il problema, men che meno in inglese!
Comunque ora sto provando a fare la procedura tramite il sito ufficiale di The Sims 3.
Vediamo che succede...
UncleAnkle
@Dareios90
Beh non devi dire necessariamente tutto, puoi limitarti a spiegare che la key non viene giudicata valida dal sistema quando tenti di accedere, magari ti prepari anche uno screenshot così capiscono subito di che si tratta, credo basti quello.
Larthus
Io spero che tu risolva questo problema intanto chiama la ea
Fiveomega
In caso vai di "gatso" e "porco zio"
Dareios90
@UncleAnkle
La cosa bella è che sembra essere un problema conosciuto, ho trovato almeno 4/5 thread pieni di messaggi di utenti col mio stesso problema...
E la cosa che fa riflettere è che il problema pare sia originato dal fatto che Origin ti registri immediatamente il gioco su thesims3.com...
Ma appunto, questo non dovrebbe risolvere i problemi essendo il gioco già collegato con la piattaforma di acquisto e quella di gioco?!?
@UnCanaleDiVg
Ti dico solo che la live chat mi dava prima come attesa 120 minuti...
Ora per fortuna solo 5-10...
EDIT IMPORTANTE:
Alle 22:16 sono riuscito a trovare un operatore libero sulla chat, ho finito proprio ora (22:53) e sembra tutto apposto, riesco a connettermi su thesims3.com sia tramite sito appunto che tramite gioco.
In pratica in poco tempo ha registrato manualmente il gioco.
Sicuramente se fossi stato inglese madrelingua la mezz'ora sarebbe stata 15/20 minuti, ma non ci sono state incomprensioni, al massimo avrò formulato frasi in un inglese elementare con qualche termine inesatto.
LadyFurr
Salve gente. Ho lo stesso problema! Il punto è che non riesco a trovare la live chat della ea supports e credo ci sia un altro tipo di problema.
Ho comprato il gioco originale appena uscito nel 2009 e un annetto dopo ho smesso di giocarci.
E' probabile quindi che abbia registrato un account sul sito e che sia per questo che non mi riconosce il serial code quando provo a registrare il gioco dall'unica email che ricordo. Non c'è un modo per risalire all'account dal codice seriale originale? Dannata me disordinata che non ricorda i dati d'accesso >.<