Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oldboy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Oldboy, aggiungilo agli amici adesso.

Oldboy

Proposta: Sequel/Prequel/Spin-off
Stavo pensando ad una proposta inerente le schede dei giochi su Ludo. Sicuramente non è qualcosa di indispensabile, ma potrebbe aiutare maggiormente nelle ricerche degli utenti. Nel dubbio, la scrivo.
Pensavo, si potrebbe inserire una voce nelle schede che indichi tutti i titoli appartenenti ad una saga di videogiochi, differenziadoli magari tra sezioni come "Sequel", "Prequel", "Spin-off" e vari (facendo sempre fede all'ordine di uscita). E i titoli elencati dovrebbero fungere da collegamenti diretti alle schede di quei giochi, in modo che cliccandoci sopra uno possa raggiungere quella scheda facilmente e comodamente.
Per farvi un esempio rapido della mia proposta, magari vado sulla scheda del primo Metal Gear Solid e sotto la descrizione trovo:
Prequel: Metal Gear, Metal Gear: Snake's Revenge, Metal Gear 2: Solid Snake
Sequel: Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid 3, Metal Gear Solid 4 etc.
Spin-off: Metal Gear Ac!d, Metal Gear Ac!d 2 etc.
E via dicendo.

Ho preso l'idea da MAL.com (chi frequenta il sito l'avrà trovata familiare). Gli stessi utenti potrebbero segnalare quali capitoli da collegare in questa tipologia di schema e in che tipologia.

Cosa ne pensate?