Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valuta l'app

📱 Ludomedia app Android - Segnalazioni e feedback
Thread di supporto dove è possibile inviare ogni tipo di feedback, segnalazione o richiesta di supporto relativa all'applicazione Ludomedia per Android.



L'app si può scaricare dal Play Store: https://play.google.com/store/apps/detai … *



*Attualmente è in beta
*Per il momento è necessario Android Lollipop o superiore.



PS. Sarebbe simpatico se dopo aver valutato l'app scriviate un messaggio su cosa dovremmo correggere affinché ci assegnate 5 stelle Sammontana :P



@Riunisco di seguito le segnalazioni ricevute fin'ora ordinandole in base a quelle che ci sembrano più importanti e urgenti.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Problemi e suggerimenti

1) Quando si scarica un'immagine toccandola, viene aperta in galleria ma non è possibile condividerla e inoltre non viene salvata veramente sul dispositivo. Il meglio sarebbe inserire un'opzione che permetta di condividere l'immagine direttamente attraverso altre app, oltre a condividere il link.

2) Non è possibile sapere quale admin di una stanza ha commentato. Non è importante ma è comodo su browser.

3) So che lo avete già preso in considerazione, ma taggare gli utenti sarebbe la ciliegina.

4) Inserire l'avviso che appare quando si vuole cambiare pagina mentre si sta scrivendo in un box di testo anche qui nel forum. Stavo scrivendo la risposta prima e schiacciando sul tasto del matchmaking (che ancora nessuno ha mai usato, che ce sta a fa') mi ha fatto cambiare pagina senza chiedere conferma.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Ricevuto. PS non è una mela :( è una specie di pac man (o se proprio hai fame può essere una pizza a a cui manca una fetta)

Riunisco di seguito le segnalazioni ricevute fin'ora ordinandole in base a quelle che ci sembrano più importanti e urgenti.

Da fare prima di uscire dalla BETA
❌ Un pannello per scegliere quali notifiche push attivare o disattivare e gestire il led di notifica
❌ Dopo aver aperto una nuova pagina, il pulsante indietro dovrebbe riportare al punto della pagina che si stava visualizzando in precedenza
❌ Serve una schermata che avvisi nei casi in cui la connessione ad internet è assente
✔️ Correggere bug per cui avviando l'app dal pulsante si riavvia sempre da zero anche se già aperta in background
✔️ Rendere l'app disponibile fuori dall'Italia

Da fare quando possibile
❌ Non è compatibile con Android 4.4.2 KitKat
❌ Il visualizzatore di immagini non permette lo zoom senza prima aver effettuato il download

Segnalazioni dei bug che richiedono ulteriori indagini
✔️ Secondo alcuni, in background l'app sembra consumare batteria

Fixed

❓ Alcune notifiche sembrano non arrivare (?)

La sessione di alfa test si era incentrata in particolare su questo punto e non sono stati segnalati problemi. Comunque terremo d'occhio la faccenda.

❓ Alcuni utenti non visualizzano in galleria la cartella con le foto salvate da Ludomedia
❓ Il caricamento delle pagine a volte prende più tempo del dovuto

Crediamo dipenda dalla momentanea assenza di connessione. Probabilmente verrà risolto quando includeremo un avviso che informi l'utente della connessione assente.

❓ Su alcuni dispositivi la digitazione del testo appare scattosa e problematica (Huawei Y6)

Suggerimenti che (al momento) non possono essere recepiti ma che verranno tenute in considerazione
⭕ Il consumo dati è uguale alla versione browser

Difficilmente questo può essere cambiato. L'unica soluzione sarebbe salvare dati nella memoria dispositivo, ma a quel punto l'app peserebbe molto di più e tra l'altro questo tipo di implementazione non si accorda con l'attuale struttura dell'app, che è basata su webview. Forse qualcosa si potrà fare ma non è una priorità.

⭕ Ordinamento arbitrario per i giochi in collezione

Riconosciamo che è un'idea simpatica ma abbiamo priorità più importanti per i prossimi mesi e forse anni xd.

⭕ Mostra altre nella navbar non dovrebbe aprire una nuova pagina

Terremo in considerazione.

⭕ Sarebbe bello se la chat fosse più veloce da aprire e usare

Bisogna capire come... Ma ovviamente rendere le cose più veloci e usabili fa parte dei nostri obiettivi.

⭕ Uncharted 4 nella landing page non mi piace

L'immagine nella landing la cambiamo di tanto in tanto quindi tranquilli rotfl.


Segnalazioni che non verranno tenute in considerazione per i motivi elencati
❎ Le notifiche dovrebbero essere unificate perché sono troppe

Non è molto ortodosso unificare notifiche relative a contenuti diversi. Con il pannello di gestione notifiche gli utenti potranno decidere quali notifiche ricevere su android e quali no, in questo modo risolveremo questo problema.

❎ Il counter arancione dei nuovi elementi nella barra di navigazione è fastidioso

Fa parte del sito...

❎ Bloccare lo scroll cinetico con un tap del dito apre il link su cui si è premuto

Insomma.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Per Apple store al momento la questione è la seguente: Apple è così simpatica che per programmare sui suoi dispositivi ti costringe ad avere un Mac, cosa che non abbiamo perché siamo poveri. Si potrebbe fare con una virtual machine ma non è la stessa cosa.
Comunque sia qualsiasi investimento di tempo o denaro per la versione iOS andrà eventualmente fatta dopo aver completato al 100% la versione Android.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@TheChessin L'aggiornamento di poco fa riguardava proprio la pagina novità.
Inoltre c'è stato anche un lavoro in background per quanto riguarda la gestione dei dispositivi connessi via app. E' un passaggio che serviva per poter poi fare un pannello da cui disattivare selettivamente le notifiche push, che arriverà prossimamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Steveno98 In realtà la firma sul forum è un elemento della pagina non fondamentale né alla comprensione della discussione, né all'identificazione dell'utente che ha inviato il messaggio. Rimuoverla su mobile risponde alla filosofia per cui meno è meglio e pulire la schermata aiuta a rendere più efficaci i contenuti offerti agli utenti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Jungleman Puoi già farlo.. in home in alto hai "mostra tutto" se ci premi puoi selezionare "recensioni" e mostra solo quelle. Anche se a mio avviso non c'entra molto con l'applicazione spero comunque di essere stato d'aiuto.
@Antonio Focus Grazie per il feedback. In realtà il primo è un po' strano perché le immagini che scarichi vengono salvate in una cartella sul dispositivo e aperte con l'applicazione che di solito usi per aprire le immagini.. magari c'è un problema di autorizzazioni.. modello del dispositivo e versione di Android?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'applicazione è quasi perfetta sisi, però c'è spazio per miglioramenti:
secondo me ci vorrebbe la possibilità di disattivare le notifiche push (o mutarle in un determinato intervallo di ore, oppure per un certo tempo) selettivamente (ad esempio mutare solo le notifiche "Notifiche" e "Amici" e non quelle dei messaggi).
Questo per me basterebbe per farmi dare 5 stelle sammontana.

Inoltre un tema scuro non farebbe schifo (anche se non è una segnalazione tecnica).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

App appena installata (scusate se non l'ho fatto prima, ma credevo che la beta non fosse open!). E' certamente più scattante della controparte browser, più responsiva con notifiche e scrittura. Questo ad una prima occhiata.

Io ho un Samsung Galaxy S7 comunque e fila tutto liscio.

Metterei forse un po' più opzioni per le notifiche, silenziarle se necessario, oppure far sì che ne vengano notificate solo quando raggiungono un certo numero. oppure silenziare le notifiche "social" e lasciare attive (se occupati o disponibili) solo quelle della chat. Ma magari sono opzioni che ci sono e mi sono sfuggite, per me è prorprio il primissimo sguardo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sul mio S7 edge con android 7.0 non ho riscontrato alcun tipo di problema rispetto alla versione web, anzì l'ho trovata anche più veloce e con una veste grafica più carina! Molto comoda la possibilità di condividere direttamente un link/video ecc direttamente su ludomedia senza il bisogno di dover copiare il link, nessun problema anche qui. Le notifiche push sono il bene e anche qui nessun problema sisi a mio parere per avere 5 stelle bisogna renderla disponibile anche sui dispositivi ios, quando questo accadrà sicuramente l'app sarà da cinque stelle. Se fosse per me le darei già <3

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

2 suggerimenti:

1) Mettete top questa discussione

2) Quando scorro la home spesso scorro il dito rapidamente e poi la faccio scorrere in automatico, fermandola con un successivo tap sullo schermo. Sull'app mi succede che tappando mi si apra il link sotto al quale ho tappato, cosa che non mi succedeva sul browser. È un po' fastidioso, devo dire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho votato 5 stelle, perché a parte alcuni problemi minori già segnalati da altri, il resto è ottimo. Ci sono app con molti più bug e che, al contrario di questa, non sono in beta ma sono rilasciate ufficialmente... In altre parole, per essere "solo" una beta è perfetta sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@ZX_Spectrum Hai ragione, ho dimenticato di rispondere al tuo messaggio precedente...
Non siamo sicuri che premendo due volte back l'app debba chiudersi, anche se è vero che diverse app funzionano così.
Comunque terremo in considerazione la tua segnalazione e decideremo sul da farsi.
Piuttosto noto che la maggior parte delle app premendo back non si chiudono, ma si mettono in background. Si può fare così, sarebbe meglio...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@piroteca Huawei P9 Lite, Android 7.0 (EMUI 5.0.1)
Il layout dell'applicazione con cui viene visualizzata l'immagine è del tutto simile a quello della galleria che uso di default, ma delle opzioni disponibili mi dà solo "altro", da cui posso modificare l'immagine, impostarla come sfondo e poco altro.

Valuta l'app