Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è il vostro videogioco preferito?

Come ogni videogiocatore,avrete almeno un gioco preferito.(Il mio dead space 2 :sbav: )
Bene,il vostro qual è ? A voi la scelta 88:



"Quando rispondete, per favore, motivate le vostre scelte altrimenti mi vedo costretto a chiudere poiché manca un argomento di discussione. "
by piroteca

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Metal Gear.

edit:
beh, dico metal gear perchè per me è uno di quei capolavori che non escono tutti i giorni.
La trama si sa.. è quello che è.. immensa e superba. Non mi è andato tanto a genio la decisione di sostituire snake nel secondo capitolo, ma non importa, l'essenza del gioco è rimasta inalterata.
I vari intrecci delle trame fra i vari capitoli mi ha sempre affascinato.. tipo giocare a portable ops e vedere un giovane roy campbell ti fa dire "OHCCAVOLO! CAMPBELL HA AIUTATO BIG BOSS A DIVENTARE CIO' CHE E' ORA!!1!!"

queste sitazioni mi piacciono, perchè fanno scoprire nuove info particolari su un dato personaggio.. del quale credevi di conoscere già tutto sisi

poi vabbè, il gameplay di mgs è unico:
trovatemi vuoi un tizio che si nasconde dentro le scatole per sfuggire alle guardie nemiche xd


ok, mi è venuta voglia di giocare al primo capitolo **

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@The Rev
Straquoto rotfl rotfl rotfl

Beh per la maggior parte dei motivi che ha elencato The Rev sicuramente la saga a cui sono più legata è quella di Metal Gear Solid. E poi...Max Payne asd forse perchè è stato il primo gioco "serio" che ho finito senza l'aiuto di qualcuno asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Crash bandicoot, The Last of Us, The witcher 2, The Witcher 3, Metal gear solid, bioshock (1,2 e infinite), dark souls 3
Ce ne stanno anche altri che adoro ma starei qui ore ad elencarli...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Metroid Prime per Game Cube.

Grafica stupenda al tempo, gameplay per me totalmente nuovo, ambientazioni e musiche fantastiche... E' riuscito a farmi immedesimare al massimo! 10/10 per me!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

SHENMUE
Perché?

Perché nel 1999 non si era mai vista una cosa del genere... perchè è il videogioco più emotivamente coinvolgente mai creato dall'inizio dei tempi ad oggi... perché riesce a spazzare via tutto senza mostrare il meglio di se, ovvero il finale, perchè è stato una rivoluzione concettuale, perché i quick time event da come li ha introdotti lui nessuno li ha mai più implementati nello stesso modo... Perchè è Shenmue... perchè non è un videogioco è un'esperienza, è arte, è poesia grafica in movimento... Dopo aver finito shenmue ogni altro prodotto sembra una piccola e primitiva creazione...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

The last of Us e Red Dead Redemption.
​La saga su cui giocavo molto da piccolo è quella di time crisis.

​A distanza di tanti anni ancora ricordo i pattern dei nemici a memoria.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo è impossibile per me sceglierne uno soloschifo, anzi è già difficilw wlwncarne pochI, ma diciamo:
- MGS3 penso di averlo finito una ventina di volte, passate intere ore a cercare didi catturare tutti gli animali, a raccogliere tutti I funghi, poi quanto mi divertivo a parlare con paramedic che tinon dava del cannibale perchè mangiavi serpenti... trama stupenda e finale tristissimo che ti spezza il cuore, stupendo.
- FFX ho tre partite salvate (una di 250 ore, una di 190 e l'altra di 130), probabilmente un terzo del tempo speso a diventare il team di blitzball più forte della storia ahah
- Legacy of Kain Soul Reaver beh è bellissimo, mi ricordai la prima volta che giocai da unte mio amico, mi sembrava un film dalla sua grafica (cubettoni brutali), poi non riuscivo ad andare avanti, era troppo difficile per un ragazzino, ho dovuto recuperarlo in un secondo momento per finirlo, ma ne è valsa la pena visto che ha una trama stupenda e delle meccaniche di gioco davvero coinvolgenti.

Qual è il vostro videogioco preferito?