Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Meglio Pad PS oppure XBOX?

Meglio Pad PS oppure XBOX?
Meglio Pad PS oppure XBOX?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho usato per 8 anni pad PS3, normale e quello di GS, qualche settimana 360, molto meno PS4.
A conti fatti, il pad normale PS3 ha tutto ciò che serve ma non ha un'impugnatura comoda. Quello del GS invece ottima impugnatura, ma con gli stick cavi è dura giocare agli shooter.
360 comoda di impugnatura, ma coi tasti mi trovo scomodo. Avendo gli stick lontani e in mezzo le frecce, non mi ci trovo.
PS4 ottimo, spero di poter giocare più spesso con quello, anche se ha lo stesso problema di quello PS3 del GS.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In assoluto nessuno, come preferenza personale trovo più comodi gli analogici simmetrici in basso rispetto agli altri (gli unici con cui posso raggiungere quasi tutti i tasti contemporaneamente senza sforzo), e il ds4 è perfetto per la misura delle mie mani (e il touchpad quando usato è pure molto utile).
I pad Xbox li trovo molto comodi e li ho usati spesso, e ancora adesso il pad s della prima Xbox è il mio pad preferito

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@DOOM77X
Il primo controller della xbox in pochi lo ricordano, pesava un quintale. C'è stata un'evoluzione per quato riguarda microsoft sui suoi pad. Sony ha provatoad innovare, sempre fermo restando sull' estetica e funzionalità. Con il controller xbox one adesso hanno migliorato tutti gli swich e hanno aggiunto la vibrazione sulla singola levetta, direte inutile, ma in realtà cambia letteralmente il feeling con alcuni titoli, esempio, gli sparatutto nel momento in cui spari da un feed al tasto, quando invece finisci i colpi senti come se il grilletto andasse a vuoto, rendendo la sensazione di un caricatore scarico. Un altro esempio è nei giochi di corse in generale la forza g applicata ai pedali la risenti nei grilletti, come anche tutte le irregolarità della strada e il pattinamento delle gomme e l'acquaplaning. Ps4 ha aggiunto il tasto share e un touchpad inutile e inusabile. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Fino alla scorsa generazione ho avuto si xbox che PS e devo dire che assolutamente è superiore quello di xbox.. in particolare quello della 360 che era indistruttibile. Della play 3 e play 3 ne ho cambiati 3 della Xbox e della XB360 mai cambiato il pad. (E considera che quello della Xbox l'ho tirato per terra e, nonostante si sia aparto, non ha mai perso un colpo e ha fnzionato sempre perfettamente) Quelli delal play sono fatti malissimo. Sopratutto per quanto riguarda gli analogici che si rovinano facilmente perché sono in gomma e anche i tasti non sono un granché, su un pad PS3 mi si è rotto il tasto X e su un'altro R2 e una levetta.
Dell'attuale generazione posseggo solo la PS4, e dopo un paio di mesi, la gomma degli analogici è andata afarsi benedire e a volte ho paura a schiacciare i tasti perché non mi sembrano molto solidi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

quanto  a d-pad fanno sanguinare entrambi: super nintendo, megadrive e saturn hanno d-pad di gran lunga superiori.
Per il resto dipende: sui beat em up sono entrambi scarsi dato che la configurazione a mio avviso migliore è quella a 6 bottoni su 2 file; negli Fps xbox ha una distribuzioe dei tasti migliore mentre, per i titoli sportivi (beceramente Pes e Fifa) ,trovo sia più comoda la disposizione degli analogici ps (forse sono solo più abituato).
Overall è comunque più comodo e meglio assemblato un controller microsoft rispetto ad un sony.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Il discorso è semplice, al di là della comodità che è opinabile, il Dualshock 4 è UNA MERDA, bisogna usarlo con la massima delicatezza, se premi un grilletto troppo forte o troppo velocemente lo scassi AL 100%. Per non parlare degli analogici che perdono plastica per strada... ma vaffanculo.
Il pad del boxone invece è moooolto più resistente.
E posso trovare difetti anche ai dualshock vecchi, tipo il fatto che se non li usavi per 3 giorni gli analogici diventavano appiccicosi come la merda, difetto poi tolto al DS4, ma come ho detto, è molto più fragile... GLI ANALOGICI SI SPELLANO, LETTERALMENTE. 

Meglio Pad PS oppure XBOX?