Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ryuzaki93LR condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ryuzaki93LR, aggiungilo agli amici adesso.

Ryuzaki93LR

Riguardo alla traduzione dei giochi in italiano
un po di giorni fa un tweet di Gordon van Dyke, ex executive producer di Paradox e EA Visceral e attualmente in capo a Raw Fury Games dice questo :"Dev Tip: Skip translating into Italian. It's a waste. Use that budget for Russian or Portuguese-Brazilian instead"
per chi non sai l'inglese ve vi spiego cosa ha detto, ha semplicemente consigliato di saltare la traduzione italiana dei loro giochi e di concentrarsi su altre lingue come russo e portoghese.
dopo essermi informato e tutto ecco cosa penso. non ha tutti i torti.....fatemi spiegare.
io prima di tutto so l'inglese e di recente ho finito tokyo mirage session per la wii u che era tutto in inglese...quindi con questa premessa inizio a spiegare.
come molti sapranno tradurre un gioco costa...e non poco da quello che ho visto in vari articoli....ed e ovvio che molte delle volte quando un rpg o un gioco poco conosciuto arriva da noi ha solo l'inglese o poco piu in quanto lo sviluppatore sapeva che quel gioco non avrebbe venduto molto e quindi ha tradotto il necessario, e dopo aver visto vari grafici di vendite in italia e altri paesi mi rendo conto che fanno bene in quanto e uno spreco di risorse e tempo ( parlo di studi minori non EA o square enix ecc eh   ) sopratutto quando molti paesi hanno piu vendite del nostro....quindi si ha senso che molti titoli non vengano tradotti in italiano perché non ne aumenterebbe le vendite....non modo significativo a tal punto da spingere loro a spendere soldi e tempo nel tradurre un gioco ....quindi ha ragione per quanto a molti gira le balle e posso capire...ma e cosi e rimarrà cosi per sempre credo ^^" anzi la situazione e anche migliorata rispetto ad 20 anni fa almeno i tripla A ora vengono tradotti 20 anni fa neanche quello....pensate un po