Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SAV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SAV, aggiungilo agli amici adesso.

SAV

Capolavori eterni e capolavori momentanei
Salve gente, apro questa discussione per parlare di una differenza fondamentale che di certo non sarò l'unico ad aver notato. Come diavolo è possibili che capolavori usciti decine di anni fa sono ancora considerabili tali rigiocandoli al giorno d'oggi mentre i capolavori dei tempi moderni rimangono tali per un breve periodo di tempo per poi invecchiare?
Faccio un esempio: se rigioco ad A Link to the Past noto che non ha perso un solo grammo della sua grande bellezza. Se invece rigioco ad Uncharted 4, che io stesso definisco uno dei migliori giochi degli ultimi tempi, non sento lo stesso entusiasmo provato durante la prima run, anzi, inizio addirittura a notare piccoli difetti ed imperfezioni che non avevo notato affatto durante la prima giocata.
Forse il mio esempio è sbagliato dato che si tratta di giochi dal gameplay differente, eppure non riesco a togliermi di dosso questa sgradevole sensazione: i capolavori moderni invecchiano subito, i capolavori di un tempo non invecchiano mai!
Sarà vero ciò che ho appena affermato o magari è solo la nostalgia che parla al mio posto?