Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hai mai acquistato su siti esteri i videogiochi? Commenta...

GUIDA: Risparmiare sui videogiochi comprando all'estero
Ormai il prezzo di un videogioco si basa sulle 65/70 euro da sborsare, e per molti sono troppi soldi per un videogioco e con la stessa somma vorrebbero comprarsene 2 (ok penso tutti).
Esistono moltissimi videogiochi che sono in formato Multi5 e cioè che contengono all'interno svariate lingue, questo vuol dire che se inseriamo il gioco Multi5 comprato in Inghilterra nella nostra console Italiana il gioco come per magia si trasformerà in italiano, il problema ora è capire se il gioco che vogliamo acquistare conterrà poi l'italiano, ma niente paura perchè ci viene in aiuto un blog creato proprio per questo proposito:LIXXARS, oppure controlate questo sito: QvintaDimensione.it
Ora non ci resta che trovare un sito estero dove acquistare il gioco online..
- The Hut
- Dvd.co.uk
- Game
- Play.com
- Amazon.uk
-Zavvi.com
Per concludere la guida sappiate che la copertina del gioco e il manuale saranno in inglese, ma il gioco in italiano e con un prezzo molto più basso, inoltre non spaventatevi per la spedizione e i metodi di pagamento, i costi di spedizione saranno molto contenuti e i metodi di pagamento sono gli stessi dell'Italia.
Convertitore di valuta qui (per sapere quanto stai risparmiando): http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=1
Buon acquisto!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Sergente Kozak

C'è anche da dire che molti giochi purtroppo non vengono tradotti in italiano e manco hanno i sottotitoli nella nostra lingua. Perchè spendere 50-60 euro in italia quando posso spenderne la metà all'estero?

Poi tutti i giochi commerciali sono PAL quindi se hanno l'italiano come lingua lo hanno sia qui che in UK o nel resto d'europa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

volendo si possono comprare solo le key come dice phanto, io ho aggiunto su facebook uno store che vende solo keys, all'inizio quando l'aggiunsi non capii cosa fosse realmente ( asd ), poi ho realizzato che non è per niente male come idea sisi

anche se io rimango ancorato al gioco fisico, non passerò mai al digital delivering, non potrei mai fare a meno del cartonato e del cd :')

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

perchè, c'è bisogno che COD sia multilingua? Io ormai conosco il menù a memoria, è lo stesso di MW1, MW2, WaW, Black OPS, non c'è assolutamente bisogno della traduzione, e poi come diceva qualcun'altro, se non l'80%, almeno il 60 / 70 % dei giochi sono multilingua, basta dare un occhiata su alcuni siti che segnalano se lo sono o no. In ogni caso affidarsi all'export in genere è la cosa migliore, a meno che non si cerchino i giochi, anche un po datati, a poco (cosa che io amo fare), ultimamente ho trovato RUSE a 1€ asd e Doom3 a 3€ (da gamestop!!), o comunque presi DA Origins a 20€ pochi mesi dopo l'uscita in negozio, Rayman Origins un mese dopo l'uscita a 20€ con l'offerta di gamestop.. le offerte alla fine si trovano anche qua, però in inghilterra si trovano con meno fatica :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Vorrei far notare che se un sito accetta PayPal praticamente accetta qualsiasi carta di credito anche prepagata. Basta crearsi un account PayPal (lo consiglio a tutti visto che si possono fare acquisti online in modo sicuro e con possibilità di rimborso se qualcosa va storto) e tramite di esso è possibile utilizzare qualsiasi carta. Cosa molto comoda per chi fa tanti acquisti online, sopratutto per acquistare all'estero.

Molti siti utilizzano direttamente questa tecnologia se la carta utilizzata è già associata ad un account PayPal oppure passano comunque da PayPal per le transazioni via carta di credito o carte prepagate senza che voi ve ne accorgiate in modo da velocizare i tempi di pagamento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

hahaha io compro xsteam e origin le product-key/cd-key dei giochi e poi scarico i contenuti digitali (se si chiamano così)
si risparia un botto , è legale e sicuro(se sai in che sito cercare)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ho mai comprato un gioco all'estero, ma un mio amico l'ha fatto e mi assicura che è sicurissimo sisi
A breve penso di comprare Kingodom Hearts 2 che qui in italia non lo vedo da nessuna parte T.T

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Cmq non ricordo se l'ho già segnalato, ma vorrei segnalare "gamerkeyfinder".
Ovviamente a chi non interessa lo "scatolato originale", ma è un modo alternativo per risparmiare ed avere cmq i giochi originali. Ho comprato 3/4 giochi ed ho risparmiato più del 60% del prezzo originale appena uscito. Provatelo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Visto che il mio budget per i videogame impone di non spendere più di 25 euro per un gioco io compro sempre e solo dall'estero, a meno che non trovi una rara offertona in un mediaworld o simili, oppure un titolo usato in cui no nvi siano vincoli (chiavi online o simili)
Per ora ho sempre comprato su Zavvi e mi son trovato ottimamente
Solo in 2 occasioni i giochi che ho comprato non sono arrivati ma loro, massate le 3 settimane dall'ordine che è la finestra prima di fare la segnalazione, una volta me ne hanno rispedito un altra copia, un altra visto il titolo non era disponibile mi han fatto un rimborso
Insomma, ottimo sito, ottime offerte (i mega monday sono da finire il portafoglio. Giochi a 20 euro quando in negozio costano ancora 60) e massima disponibilità in caso di problemi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bah è tutto soggettivo, io ho comprato da Multiplayer.com (ita) e mi sono trovato decisamente bene.
Ho anche acquistato da play.com (validissimo) ma intanto sto ancora aspettando una copia di Medal of Honor che mai arriverà, per non parlare dei problemi che ho avuto per il RESO. Ho anche acquistate le copie digitali dall'estero, e quelle per me sono il top per 2 motivi: le scarichi in un niente e le paghi davvero poco.

Questo sono miei consigli personali basati su personali esperienze, sicuramente ognuno dice la sua.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'ultimo gioco che ho comprato è stato Crysis 2 e l'ho preso su Play.com. Prezzi dannatamente bassi (però variabili in pochi giorni. Esempio: Oggi costa 15.99, domani 18.99) e nessuna spesa di spedizione. L'unico cruccio è quello di dover aspettare intorno ai 10 giorni, perchè il pacco è gestito in Italia dalle poste e non dai corrieri).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nseven non c'era bisogno di rispondere visto che ho esplicitamente detto "OGNUNO DICE LA SUA IN BASE ALLA SUA ESPERIENZA". Detto ciò non comprerò più da play.com ma preferisco altri canali commerciali.
E per essere precisi sono 5 anni che compro giochi da siti italiani e non ci crederete mai, ma non ho avuto problemi.

A presto.

Hai mai acquistato su siti esteri i videogiochi? Commenta...