Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che difficoltà scegli in un VideoGame?

Con quale difficoltà iniziate un VideoGame?
Io ultimamente inizio direttamente a Difficile perchè ormai a Normale la maggior parte dei giochi non da soddisfazioni essendo molto facili a difficoltà normale.
Ovviamente poi ci sono giochi nei quali non si puo' scegliere la difficoltà.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dovrei iniziare anche io a difficile, ma sono veramente pochi i giochi che offrono obiettivi/trofei per questo livello di difficoltà, quindi preferisco iniziare a Normale per ritrovarmi più facile lo sblocco di quanti più obiettivi/trofei possibili

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi associo agli altri: Normale alla prima run, poi tiro su se risulta troppo facile o se voglio rigiocarmelo dopo averci preso la mano...
Anche perchè mi trovo spesso a cambiare genere e, non essendo nemmeno così fenomeno, faccio fatica a riabituarmi alle meccaniche! xd

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Solitamente normale, anche per valutare come è stato realizzato il gioco (se a normale è troppo facile per me è un punto a sfavore). Se è possibile modificare varie opzioni per alzare la difficoltà (mi viene ad esempio in mente Mount & Blade: Warband) allora probabilmente qualcosina per alzare un po' la difficoltà la metto subito. Poi se il gioco mi è piaciuto e lo ricomincio è molto probabile che lo giocherò a difficoltà più elevata.
Se giocassi più spesso a giochi recenti (7° e soprattutto 8° generazione), specie tripla A, probabilmente inizierei i giochi a difficoltà superiore più di frequente sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Normale in pressocché tutti i giochi, tuttavia se completo il gioco a difficoltà normale e mi è piaciuto molto a volte provo difficoltà più alte.
Poi ci sono anche quei giochi con elevate rigiocabilità dove puoi o giocare in stage infiniti (tipo un arena, o uno stage creato proceduralmente dove devi resistere a degli osctacoli) o ancare contro il computer; in qei tipi di giochi mi piace aumentare il livello di difficoltà dello stage/dell'A.I. se disponibile dopo che ho fatto confidenza con le meccaniche e la difficoltà di base non è più appagante da giocare.

Che difficoltà scegli in un VideoGame?