Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è stato il vostro primo gioco?

Qual'è stato il primo videogioco che avete giocato in assoluto?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Fatico a ricordare il primissimo, fino ai 5-6 anni ho ricordi troppo confusi di tutto in generale. Forse super mario ai cabinati dell'oratorio, forse prince of persia sul PC di mio cugino, boh!
Ricordo con precisione però il primo che ebbi a casa e che mi fece perdere interi pomeriggi e consolidò il mio amore: Alex kidd, in dotazione nella memoria del master system 2! Altroché checkpoint e auto salvataggi, 3 cuori per finire tutto il gioco o riinizia da capo finché non ricordi alla perfezione tutti i singoli tricks!
E che combo di imprecazioni quando perdevi a sasso forbice carta col boss finale!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il primo gioco a cui ho giocato in assuluto è stato "Luigi's Mansion", gioco verso il cui provo affetto proprio per avermi introdotto nel mondo del gaming. Se ricordo bene ci giocai quando avevo circa 4-5 anni quando mio cugino venne da mia nonna con il suo Gamecube. Mi ricordavo sempre di un gioco in cui un omino si aggirava per una casa, e c'erano:
1) una mappa semi-3D,
2) una stanza dei bimbi,
3) una grossa zona piatta sospesa nello spazio.
Grazie ad Internet solo qualche anno fa ho scoperto il nome del gioco e capito cos'erano in realtà i miei ricordi confusi di quel gioco:
1) la mappa della magione visualizzabile sul Game Boy Horror,
2) la Nursery dove bisogna catturare il fantasma di Pierino,
3) la culla di Pierino, dove bisogna batterlo dopo che ci rimpicciolisce.
Subito dopo ho giocato a "Super Smash Bros Melee" (sempre sul GameCube di mio cugino), di cui mi ricordavo molto bene 3 livelli:
1) Destinazione Finale,
2) La fontana dei sogni,
3) Corneria.

Invece, il primo gioco che ho comprato è stato "Rayman 2: The Great Escape" per PS1 (la mia primissima console), un gioco bellissimo, che mi piace ora come allora.

Qual'è stato il vostro primo gioco?