Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ruolo preferito nei GDR

Ruolo favorito negli RPG
Quando avete davanti una creazione di un personaggio, voi su quale ruolo vi prefissate o tendete a scegliere? E se sì, come siete abituati a svilupparlo? Ad esempio, se qualcuno sceglie un mago tende ad essere un mago support o un mago che spara una marea di magie dolorose (e via dicendo, perché pensandoci ci sono via via molteplici possibilità)?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nei GDR prediligo i ruoli agili e silenziosi come per esempio il ladro, ma ho preferito votare altro perchè il ruolo che più si avvicina ai miei gusti è quello del ranger o comunque in generale una classe molto agile e abile con l'arco, arma che prediligo. In alternativa un bel guerrierione non ci sta mai male, i maghi invece non mi hanno mai attirato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Solaire La serie che preferisco anche io, iniziato con demon's souls e da lì fu amore puro!
Beh si, infatti facendo pugilato ed essendone un appassionato, ho in mente di farmi per la prima volta se riesco la seconda run con amici solo con i tirapugni, vediamo se riesco ahahah.
Hai ragione, ma a me gli RPG puri non fanno impazzire, li ho giocati per anni, da ffVII, ma ora fatico a giocarli, mi piace la crescita, la strategia ecc, ma senza una dose action faccio fatica e li gioco sempre e solo se posso farlo online con amici e anche in quel caso, guerriero, anche se in giochi quali diablo 3 o skyrim ti diverti molto più come mago-stregone, proprio perché il combat system melee fa cagare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho votato Ladro perché di solito tendo a specializzarlo in Assassino, comunque da doppia lama. A volte viro sul Ranger. Nelle seconde run magari vado di Cavaliere o Guerriero, a seconda di chi preferisco tenere nel party.

Ruolo preferito nei GDR