Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa è meglio

Sigleplayer o multiplayer
Dalla discussione "li multiplayer sta rovinando il sigleplayer" vediamo se esiste qualcuno che apprezza ancora la vera essenza del gaming

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora, premesso che a quanto vedo andrò molto controcorrente, non mettetemi alla gogna, grazie.
Io ho sempe giocato sia da solo che in compagnia, e per quanto il multiplayer sia un'aggiunta realtivamente recente non vedo perchè venga così poco apprezzatta. Io ho giocato migliaia di ore in solitario, e lo apprezzo ancora oggi, solo io, il mio pad/mouse/quello che volete e lo schermo, e continuerò a farlo; eppure preferisco il multiplayer, perchè alla fine quello che conta è divertirsi, e per quanto io riesca a immedesimarmi meglio da solo, non c'è paragone al divertimento che si ha quando si gioca in compagnia. Ovviamente la compagnia deve essere buona, io non parlo di giocare con gente a caso online, ma di giocare con amici di lunga data, che conoscete anche di persona, e che anche se state giocando magari chiaccherate d'altro. Questa compagnia che si può avere solo grazie al multiplayer, almeno nei giochi che gioco io, può rendere più piacevoli le sessioni di gioco, ma soprattutto più divertenti, e perchè no, anche intense in alcuni giochi. Detto questo non rinuncerò mai al single player, ma se mi sto facendo una partita da solo e soppaggiunge un mio amico, all'80% cambio gioco e mi metto a giocare con lui.

Cosa è meglio