Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voi comprete il Royal Pack?

Final Fantasy XV - Royal Pack: si o no?
Square Enix ha annunciato Final Fantasy XV: Royal Edition. Questa edizione conterrà il gioco base + il primo season pass, garantendo l'accesso ad ogni dlc uscito nel corso del 2017, + il Royal Pack.
Nel dettaglio:
- Un nuovo dungeon esteso: Rovine di Insomnia.
- Nuove opzioni di gioco, come la visuale in soggettiva, dei nuovi pezzi di equipaggiamento e dei nuovi boss.
- Panoplia suprema: dopo aver raccolto le 13 armi ancestrali, sbloccherai una nuova modalità della Panoplia orientata all'azione .
- Yacht regale: ora puoi controllare l'imbarcazione di FFXV ed esplorare liberamente le acque tra Capo Caem e Altissia.
- Tutti i contenuti del Pass stagionale: Episode Gladio, Episode Prompto, Espansione online Compagni di battaglia ed Episode Ignis.
- Più di una dozzina di contenuti scaricabili, tra cui delle armi, delle verniciature per la Regalia e dei set di oggetti.
- FINAL FANTASY XV: il gioco acclamato dalla critica
​[fonte]



​A quanto comunicato da Square Enix, il Royal Pack verrà venduto anche separatamente, per i già possessori di Final Fantasy XV. Stando al sito ufficiale giapponese assieme ad un Tweet pubblicato dal canale ufficiale di Final Fantasy XV, il pacchetto non conterrà i dlc usciti nel corso del 2017. Ad oggi non ci è ancora dato sapere il prezzo del suddetto pacchetto, dato che l'azienda ha affermato di aver commesso un errore comunicando il prezzo, e non è stato comunicato se i possessori del primo season pass lo avranno gratuitamente oppure no. Tutto cilò, assieme alle varie testate che hanno riportato il prezzo di 19,99$ ha causato non poca confusione ed ira.



​Io personalmente non ho intenzione di acquistarlo, dato che ci sono determinate aggiunte che dovrebbero essere gratuite, come alcuni contenuti inerenti alla lore del mondo di gioco o le quest relative alla Type D.
​In ogni caso, acquisterò la versione PC, dato che sono "lievemente" masochista.



​Ora vorrei sapere la vostra e rispondete al sondaggio, se volete.



​Ps. per favore... Niente flame.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Jayson: grazie mille per la risposta, avevo cercato online ma non mi era chiarissimo....onestamente da collezionista mi rompe parecchio sta cosa. Sono abituato a rigiocare alcuni titoli anche a molto tempo di distanza dalla release e ho sempre paura che alcuni contenuti un domani non siano più disponibili (sopratutto le patch, essenziali per molti giochi odierni); capisco che sembri un pò l'esigenza di un "vecchietto" ma un domani mi piacerbbe trovarmi con giochi completi in collezione e non, in certi casi, "beta su disco".

Vanno molto avanti con sto progetto, ha venduto un botto e se ne sente ancora parlare quindi ci può stare, ma a sto punto mi chiedo quando uscirà un prossimo capitolo...mi piacerebbe tanto un ritorno ad atmosfere fantasy classiche, il medioevale sarebbe perfetto ma capisco le ragioni commerciali, e temo dovremmo aspettare la prossima gen per vedere un altro Final main.
In ogni caso non sei il primo che mi parla abbastanza bene della trama (sopratutto un capitolo mi han detto che lo han sistemato parecchio) quindi penso darò una possibilità ad una futura edizione "definitiva".

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Astral Carlo Un'atmosfera medievale non guasta mai, dipende come vogliono portarla. D'altronde siamo in un momento in cui stanno tornando in voga gli FPS ambientati nella seconda guerra mondiale, quindi anche Final Fantasy potrebbe essere contaggiato da questa ondata di "nostalgia". 
Si, sono anch'io molto sicuro che Final Fantasy XVI arriverà nella prossima generazione, anche perché attualmente stanno lavorando al VII Remake e Kingdom Hearts 3. Mentre il team di Tabata si dedicherà ad un nuovo progetto, finalmente, dove potremmo vedere finalmente la sua abilità, dato che Final Fantasy XV gli è stato affidato nel 2014 quando il progetto era ancora incasinato e con soli due anni, non ha potuto far chissà cosa... :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Lotryas Il punto è che non si tratta di storie alternative di altri personaggi (a giudicare dal trailer rivestiremo i panni di Noctis che a sua volta incotra Cor)... Praticamente, fatta eccezione per il dungeon ad Insomnia, il resto è roba simile a quella che hanno aggiunto in modo gratuito fino ad ora, è quello che mi da seriamente fastidio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Credo di no, non mi era piaciuta troppo la demo e non ho ancora preso nemmeno il base, il combat system non mi aveva preso al tempo..mi sembrava poco tattico, un pò troppo frenetico e senza grande strategia (poi felice di venir smentito da chi lo ha giocato, i Final Fantasy son tra le mie saghe preferite).
Ma, se volessi dare una possibilità a trama/personaggi e provare la storia, sapete se i contenuti della Royal sono presenti fisicamente su disco, o si tratta di codici?
Da collezionista mi dà un sacco fastidio avere edizioni come la Dragon Age/Fallout 4 goty che han il gioco base + un codice..
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Astral Carlo ​Per quanto il sistema di combattimento sia abbastanza frenetico, ti assicuro che l'unica abilità richiesta è quella inerente alla schivata. Non ci sono combo, le debolezze agli elementi sono superficiali, così come è superficiale saper scegliere l'arma in base all'avversario. La trama ed i personaggi, a me sono piaciuti moltissimo. Peccato che la trama non sia stata ben narrata, ma grazie ad alcuni aggiornamenti, la stanno sistemando.
La Royal Edition, stando a quanto hanno comunicato Rinoa Diary e Zell's Fantasy, conterrà il disco del gioco base come quello della versione standard + i codici del primo season pass + il codice per il Royal Pack.

​Personalmente parlando, io ti consiglio di aspettare la versione completa che uscirà l'anno prossimo per tre ragioni:
​1 - quest'anno Tabata ed il suo team, concluderanno ufficialmente il supporto.
​2 - sempre quest'anno sono previsti altri 3 dlc.
​3 - è probabile che verso la fine del 2018 o durante i primi mesi del 2019, uscirà una sorta di Final Fantasy XV Complete Edition.

​Tutto ciò te lo sta dicendo uno a cui è piaciuto il gioco, non un hater, ci tengo a sottolinearlo.

Voi comprete il Royal Pack?