Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come sono sistemati i vostri giochi in libreria?

In che ordine disponete i vostri giochi?
Ho recentemente deciso di sistemare la mia collezione PS2 in base al rating su Metacritic.
Al di là della presunta discutibilità del sito (che accorpati voti delle recensioni del web), mi serviva una fonte obiettiva che mi permettesse di selezionare i titoli da inserire in libreria, dato che non entrano tutti; le avessi messi in ordine alfabetico, la collezione sarebbe stata tranciata.
Inoltre, è sempre consultabile da internet.



Con altri sistemi di cui dispongo di meno titoli, bado meno all'ordine.



Qualcun'altro di voi adotta questo metodo?
Badate alla disposizione dei giochi o gli date relativa importanza?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In genere per quanto riguarda quelli fisici, ordino per data di uscita i titoli della stessa serie raggruppandoli e disponendoli secondo un ordine mio che non rispetta dei criteri logici ma personali. Per quanto riguarda il digitale, la libreria steam così come tutte le altre sono già in ordine alfabetico quindi zero sforzi xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vediamo.. ho un misto v-v
Il primo metodo è quello che si basa sul tipo di piattaforma (xbox 360, pc eccettera..)
Dopo di che, all'interno della prima divisione, viene quello per genere (Quindi platform, rpg ecc..)
Ed infine per preferenza xd
Ma solo quando mi rendo conto di doverli mettere in ordine.. cosa che capita di rado perché non ho voglia. Normalmente sono in disordine. -3-
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I giochi Xbox 360 sono disposti in ordine di saga. Quelli che compongono una serie sono tutti raggruppati in un posto, e quei giochi singoli messi in disparte. Stessa cosa per quanto riguarda quelli per ps4, che però, essendo disposti in colonna, sono divisi in due colonne, una per i giochi finiti ed una per quelli da iniziare o che sto giocando

Come sono sistemati i vostri giochi in libreria?