Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Acquistate i pre-order ?

E' giusto acquistare i pre-order?
Vorrei raccogliere i vostri pareri su una questione che mi tormenta .D
Cosa ne pensate dei pre-order ? sappiamo tutti che cosa sono. la mia domanda è: perchè comprare un gioco anche 1 mese prima della sua uscita se non siamo sicuri di come sarà poi il gioco, mi spiego, sono usciti molte volte titoli che hanno preso voti bassissimi nonostante facessero parte di serie amate e premiate più volte dai recensori e pubblico, ad esempio Ninja Gaiden 3 o Need For Speed The Run... perchè comprare un gioco cosi tanto tempo prima per poi rischiare di ritrovarsi ad aver speso tanti soldi per un titolo che non merita? non sarebbe meglio aspettare le prime recensioni ufficiali prima di prenderlo? rispondete in tanti....

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

I prorder servono,secondo me, soprattutto per le versioni limitate del gioco, e non ASSOLUTAMENTE per il gioco in versione liscia dato che non credo ci saranno problemi a trovarne una copia dopo che è uscito ;)
Ci sono persone che si mangiano le pa**e per non aver fatto il preorder di limited come la black edition di AC 2 o la Alliance edition di Mass Effect 3(tanto per citarne solo 2)

E poi con il preorder non spendi 1€ (almeno su siti come multiplayer.com o amazon.it o altri...) e sei sempre in tempo nel disdirli man mano che ci si avvicina alla data di uscita del gioco se questo non ti attira più o ne hai sentito parlare male(con le varie anteprime o prime recensioni)
Il prorder serve per assicurarsi la propria copia in versione LIMITED, se uno è appassionato nel collezionare un gioco in tale versione.
Ripeto, il prorder per il gioco in versione normale non serve a niente

Nel caso si facesse il preorder al Gamestop lasciando un piccolo acconto di 5€, si può sempre decidere di dirottare quei soldi per un altro gioco o addirittura,mi pare sia possibile, farseli restituire
Dunque secondo me è giusto e conveniente fare il preorder per un gioco, in versione limited ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Sephira

Giochi un po' vecchiotti, almeno erano usciti 5-6 anni prima! asd

Ma anche quelli recenti mi avevano detto che li valutavano 50 centesimi, perciò prima di mandarli a quel paese ho acquistato un gioco per PS3 e sono scappato da lì... fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me non c'è giusto o sbagliato.
A volte fare il pre-order conviene, altre volte no. Dipende da cosa ottieni pre-ordinando.
Io ho fatto il pre-order per Xenoblade, Last Story e la limited di Dark Souls (primi in assoluto nella mia vita) e ho risparmiato qualcosa sul prezzo... diffido sempre dai preorder roboanti di Gamestop, so che spesso gli extra promessi non vengono consegnati e roba simile... poi tendenzialmente cerco sempre di spendere poco sui giochi... altrimenti non mi basterebbero due stipendi rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

E' ovvio che il mondo videoludico è pieno di ragazzini che si fanno prendere dall'Hype e non vedono l'ora di comprare un gioco.
Non potendo aspettare sino al D1 e presi dall'euforia / panico, riescono a calmarsi soltando prenotando in anticipo di mesi il gioco che aspettano con tanta bramosia (senza magari conoscerlo a fondo ovviamente). Fa niente se pagano a prezzo pieno e certo un prodotto che avranno solo tra qualche mese senza poter usufruire di eventuali offerte / sconti (vedi Fifa Street a 29,90 al D1 presso Euronics).

Trovo il pre-order patetico e da stupidi. Può essere consigliato solo in alcuni RARISSIMI casi che si contano in questa gen sulle punta delle dita. Il resto è tutta aria fritta per gonzi i quali magari vengono convinti da un arma bonus downloadabile o cazzate simili.

Scusate ma è un argomento che proprio mi fa disprezzare gran aprte della utenza videoludica moderna....

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Fantasy
Io vorrei proprio capire su che cosa si basa la loro misera valutazione :hmm:
Comunque Max Payne 3 è l'unico e ultimo pre-order che ho fatto da loro ahsisi Per Hitman Absolution mi rivolgerò ad un altro negozio, il pre-order sarà sempre di 5 euro ma almeno poi gli dovrò dare 45 euro anzichè 60 ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Sephira

Non ho mai pre-ordinato un gioco, visto che li acquisto in versione Standard, però se dovessi prenotarne uno sicuramente mi rivolgerei a qualsiasi negozio tranne GameStop! ahsisi

Beh... per i prezzi, da GS sono ladri, lo sanno pure i sassi ormai! :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Sephira

Questo è vero, però siccome non prendo mai giochi al lancio non ne pre-ordino neanche uno. Anche perchè cerco di risparmiare il più possibile nell'acquisto di giochi! :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Sephira

Anche io pochi giochi li comprerei al D1, però ho una marea di videogame da completare, perciò non ho fretta di acquistare un altro gioco, tanto andrebbe a far polvere come tanti altri! asd

Beh... una buona offerta del GameStop è il 3x2 (ahahahah xd).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Fantasy
Anche io ne ho un bel po' da completare (e da iniziare), ho fatto una specie di lista nera asd

3x2? Già quando acquisto un solo gioco sono soddisfatta e mi sento un po' in colpa (sempre per via della lista asd), raramente ne acquisto due tutti in una botta e se ne acquistassi 3 penso che piangerei insieme al mio portafoglio rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma dipende, ho prenotato solo un gioco e mi sono trovato bene, e anche abbastanza fortunato (dato che era Gran Turismo 5 Signature) :)
In generale però non farei mai un pre-order,tranne per titoli che anche se magari poi faranno cagare rimangono una buona aggiunta alla collezione ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Forse conviene pre-ordinare... solo se hai intenzione di acquistate una Colletion/Limited edition ^^
Ma se il gioco in questione non ha un collection oppure ha una collecion o limited un pò scadente allora conviene aspettare dopo l'uscita così (dopo 2-3 mesi) si trova il gioco anche a meno.. quindi no...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La mia risposta e NI cioe' se devo prendere una collector edition allora vale la pena fare il preorder poichè è in edizione limitata.
Ma se devo prenotare 5 mesi prima,ma znche 1 mese prima una standard edition mi sembra una cosa un po' stupida.
Perchè preordinare una standard quando all'uscita la troverai sicuramente e anche ad un prezzo inferiore?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dal gioco e dipende dall'edizione che si vuole acquistare! ahsisi

Se l'edizione è Limitata ed è, ad esempio, la saga di Metal Gear, la pre-ordinerei anche 6 mesi prima ad occhi chiusi, ma se devo prenotare un'edizione normale di un gioco sconosciuto, preferisco aspettare le prime recensioni e poi decidere se comprarlo o meno! ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi esprimo. Come hanno detto gli altri, dipende dalle situazioni; se devo prendere una edizione standard, allora, non prenota ma se l'edizione in questione è una collector, allora la prenoterò sicuramente per non rischiare di rimanere senza. Mi è capitata di recente, con The Witcher 2, di rimanere senza la Dark Edition. PEr fortuna poi l'ho scovata online :D
Comunque si, dipende.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A seconda del gioco....i pre-order innazitutto li faccio solo con edizioni limitate...e le uniche che ho preordinato sono la Collector di ME 3 e quella da collezione di SC V....per giochi come Ninja Gaiden di cui non sono grande fan non lo farei....ma per giochi come Bioshock Infinite e Darksiders 2 faccio il pre-order anche subito!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Credo che prenotare un gioco abbia i suoi rischi e vantaggi...i rischi si riducono ad uno:il gioco che ordinato mi piacerà? i vantaggi invece sono più dei rischi infatti, c'è la possibilità di risparmiare sul prezzo finale, di accaparrarsi contenuti esclusivi che anche se non importanti sono meglio di nulla ed essere sicuri di riuscire a prendere il gioco al lancio o riuscire a prendere la tanto agognata limited di quel gioco.
Quindi io voto SI!!

Acquistate i pre-order ?