Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Preferite gli FPS arena o tattici?

FPS preferito?
allora ragazzi, qual'è il vostro genere di FPS preferito, l'arena o il tattico? breve introduzione per chi non sa cosa sono: gli FPS (first person shooter) si dividono in due categorie, gli arena e i tattici. gli FPS tattica sono sparatutto che punta più sul realismo, puoi portare un numero limitato di armi ecc... (es: call of duty, battlefield, medal of honor) gli FPS arena sono invece sparatutto più virtuali, e quindi meno realistici, in cui puoi inizi con 1-3 armi e hai la possibilità di raccogliere TUTTE le armi nella mappa (che si chiama appunto arena) e quindi hai un'arsenale più vasto (es: quake, serious sam, unreal tourment)



io dico che preferisco di gran lunga gli arena, sono molto più impegnativi e frenetici rispetto ai tattica, quindi dite la vostra!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@kacaronte
gli sparatutto tattici sono più realistici e riesco a immedesimarmi di più nel gioco... e poi non mi piacciono un granché le atmosfere surreali che caratterizzano gli arena.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@kacaronte

Ovvio, io non sto mettendo a confronto la grafica di Modern Warfare 3 con quella di Battlefield 3, non si può fare un paragone, sono totalmente diverse! sisi

Una è di parecchi anni fa (e dovrebbero anche cambiarla, altrimenti prima o poi la gente si stancherà di comprare sempre lo stesso gioco ogni anno a 70€), l'altra è decisamente più moderna e, pur non essendo al massimo del realismo, è comunque molto al di sopra della sufficienza... :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io preferisco l'arena perchè personalmente preferisco vedere skillate in un fps arena che in un tattico, alla cs:s, poi ovviamente questione di gusti. E io sono un rts player asd asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Boh, sinceramente (online) mi piacciono tutti e due, gli fps tattici sono molto belli per divertirsi in compagnia, mentre quelli arena sono molto più tosti... e non sempre c'è spazio per il divertimento, ma la loro immediatezza di gioco non si batte.
Però ho sempre preferito le campagne degli arena, quelle di cod e simili mi hanno sempre annoiato sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Scusate, ragazzi, ma è per entrambe le mode o solo multiplayer? perchè i tipi "arena" e "tattico" lasciano intendere only multi, altrimenti il paragone non ci dovrebbe essere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@IooSCORPIONooI

Analizzando l'open post:

@kacaronte

Halo non è realistico in quanto non si muore subito, ci sono gli scudi e c'è molto combattimento corpo a corpo. Però le armi da poter portare sono limitate (2 max), su un arsenale però molto vasto e vario. Le mappe poi sono sia grandi che piccole e alcune puntano sui veicoli. Quindi. Boh.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@dam_93

Come hanno detto gli altri è una questione di gusti, quindi uno potrebbe dire lo stesso dei giochi che hai nominato...non mi pare che COD e BATTLEFIELD siano cosi brutti, anche se sono dei tattici sisi

Preferite gli FPS arena o tattici?