Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Concludete sempre i vostri videogiochi?

Concludete sempre i vostri videogiochi?
Acquistare tanti videogiochi, approfittando degli sconti, è sempre una lama a doppio taglio... Non si ha mai il tempo materiale per giocarli tutti e a volte li lasciamo a prendere polvere.
Voglio quindi rigirarvi questa domanda: voi, concludete sempre i vostri videogiochi?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

A livello di trama li completo quasi sempre (eccetto giochi interminabili che mi seccano o in cui mi blocco), tuttavia non completo mai tutti gli obiettivi/trofei, non perché ho troppi giochi, bensì perché preferisco giocare tranquillamente, senza pretese, non avrei nemmeno il tempo per farlo. Se dovessi mettermi a giocare per completarli tutti uscirei pazza asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Parto dal presupposto che gioco per divertirmi. Quindi... li finisco la maggior parte delle volte, ma se non mi divertono ciccia. E soprattutto non li finisco quasi mai al completo perché... come ho detto gioco per divertirmi, e non per acquisire qualche strano status da cacciatore di trofei ossessionato dalla gloria videloudica xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Normalmente tendo a finirli ma capita che ci impieghi parecchio tempo per farlo o che li lasci a metà.
Questo sia perchè in un dato periodo tendo a concentrarmi raramente su un solo titolo sia perchè tendo a giocare in maniera tranquilla.
Es. ho impiegato qualche anno per finire Icewindale perchè contemporanemanete giocavo a Baldur's gate e altro.
E ho ancora una partita "in corso" a Icewindale II da tempo immemore (per non parlare di decine di salvataggi di altri giochi).
A volte non è un gran problema, altre volte sono costretto a rigiocare il titolo dall'inizio perchè ho dimenticato parti di trama.

Ma mi è anche capitato di provare giochi per poi non riprenderli più in mano perchè non mi piacevano o avevano una brutta meccanica (e ne potrei nominare più di uno).
Oppure mi è capitato di dover interrompere la partita per colpa di un bug o di un problema purtroppo irrisolvibile.
Così va la vita. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@pizellone

Ti meriti un abbraccio. Esattamente quello che ho pensato io, questo gioco non è stato manco testato! Cioè, io ho finito pure Constantine, percui sono uno che se mi dai un gioco te lo finisco, immaginate voi per arrivare ad abbandonarlo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quasi tutti ma purtroppo non tutti, fino adesso, non per difficoltà ma per mancanza di tempo, mi manca ancora The Witcher, che dopo più di 30 ore di gioco non sembra essere arrivato neanche alla metà, Starcraft 2 preso da poco a cui gioco principalmente online, Metro 2033 perché preso da pochissimo, e Deus Ex Human Revolution comprato grazie alla super offertona di Steam ma ancora non scaricato per mancanza di tempo, poi ci sono anche quelli che non completo perché ad un certo punto iniziano ad annoiarmi, come ad esempio Oblivion al quale però ho dedicato molte ore.
Se avessi fatto la stessa domanda prima che iniziassi ad utilizzare Steam la mia risposta sarebbe stata diversa :P.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anche se a volte non ho tempo se il gioco non viene completato non mi metto pace. Poi uno dei motivi che mi spinge a finirlo (in singleplayer) è sapere come va a finire e se la trama mi intriga.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io sono uno di quelli che spende i suoi soldi con giochi che desidero e che amo.
Non mi sognerei mai di spendere, che so, 50 euro su un titolo così, giusto per averne uno in più sisi

anche se ogni tanto mi capita di prendere un giochino di 10 euro.. e guarda caso, il giochino di 10 euro, non lo completo mai (tipo dark sector o ninja gaiden), proprio perchè non mi interessano particolarmente sisi

e questo è il motivo per cui molti prendono giochi e non li finiscono, proprio perchè prendono giusto per avere o perchè "ho sentito dire che è figo, vediamo"

Concludete sempre i vostri videogiochi?