Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La trama che vi è piaciuta di più in un videogioco??

Per me la trama più bella è stata quella di assasain's creed :sbav: e quella di S.T.A.L.K.E.R. shadow of chernobyl 8 d :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

Metal Gear Solid il primo in particolar modo ma in generale tutta la saga....pianti, sorrisi ed emozioni forti a gogo sisi

Metto anche Red Dead Redemption....spiazzato dal finale...e lacrimuccia .

Mi viene anche da pensare a Beyond...per motivi di vita personale che non sto qui a raccontarvi.

Poi in linea meno drammatica , mi e' piaciuta molto quella di Uncharted , FFVIII , FFXIII( saga)


Eh ah si dimenticavo....Max Payne sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Metal Gear Solid, è sempre affascinante come trama. Parlo del primo per PSX. E ci metto pure il primo Mass Effect.
Quoto anche per S.T.A.L.K.E.R. ;)

Invece, non tanto come trama, ma come sviluppo narrativo, mi ha sorpreso molto quella del primo Black Ops. Forse però mi aspettavo la solita trama banale, invece alcuni risvolti mi hanno piacevolmente sorpreso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

FF9. L'ho adorata perchè è il prototipo della storia che piace proprio a me: intrecciata, con il gruppo che si "splitta" e si riunisce spesso, con tanti eventi contemporanei che si ingavinano, avventurosa, spensierata, ma che dopo un po' si fa sempre più seria, fino a diventar drammatica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Lime

Ad avercene più spesso di persone che fanno questa domanda :P
E' un jrpg per gamecube uscito solo in giappone e america, e quindi giocabile tramite un freeloader o gli hack del wii.
Si tratta del prequel di Baten Kaitos, primo gioco della serie uscito anche qui in europa che seppe appassionare una discreta fetta di giocatori. La mancata uscita in europa ha tagliato le gambe a Origins, sconosciuto ai più, ed è un peccato perché è molto migliore del primo episodio, in tutti gli aspetti.

Baten Kaitos aveva un magnifico setting, un'interessante storia e un battle system basato sulle carte più unico che raro, oltre che appassionante e divertente, ma peccava un po' sul fronte dei (6) personaggi, perlopiù abbastanza scialbi. Origins dal canto suo ha soltanto 3 protagonisti, che però hanno tanto carisma da valerne dieci.
Inoltre migliora varie meccaniche di gioco accessorie, e il battle system, che all'inizio del gioco in realtà non sembra essere all'altezza del predecessore, pian piano si evolve fino a superarlo di gran lunga in profondità e spettacolarità.

Il battle system, per approfondire un po', consiste nel giocare ripetutamente delle carte, tra quelle presenti nella propria mano, corrispondenti a delle azioni. Attacchi, parate, cure, speciali, tutto quanto si traduce in forma di particolari tarocchi chiamati Magnus che devono essere usati per formare un mazzo da battaglia equilibrato e con tutti i tatticismi del caso, dato che durante la lotta se ne avrà sempre a disposizione una manciata pescata a caso da gestire al meglio.

Per quanto riguarda la trama, quello è il fiore all'occhiello di tutto il pacchetto e non posso dire molto perché è pensata apposta per sconvolgere tutti i giocatori del primo episodio, che quindi diventa necessario per godersi il prequel. Era già molto interessante lì, e qui... uhuh, è il finimondo. Anche altri che sono più esperti di me in jrpg sostengono lo stesso.

Intro ita bassa qualità del 1° episodio http://www.youtube.com/watch?v=FsKZa5ogO …
Trailer di Origins http://www.youtube.com/watch?v=LkYyQQqMI …
Non ho trovato video migliori, peccato. Le musiche sono di Motoi Sakuraba, nel secondo video si sente "Le ali del principio", tema portante dal testo in italiano cantato da sua figlia di 9 anni (a quei tempi) Mio Sakuraba. E un giapponese che pronuncia l'italiano lo pronuncia male, si sa, ma è bello uguale.
Cercatevi anche altri video o immagini se interessati.

A proposito, sì, è di Monolith.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh, io direi che ce ne sono parecchie di trame che mi sono piaciute, ad esempio nella serie di Uncharted che amo, la trama più bella ce l'ha il 2! Poi c'è la serie di Metal Gear Solid, Red Dead Redemption e Heavy Rain! e ancora Far Cry 3 che ho trovato davvero spettacolare!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto mi riguarda penso che il miglior gioco, o meglio la miglior serie, in assoluto per quanto concerne la trama sia Metal Gear Solid: Emozioniante, Intricata,profonda a tratti anche filosofica......insomma il massimo che potresti chiedere a un videogioco c'è. :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I primi due Broken Sword hanno una trama spettacolare, quelli dopo invece sono un po' carenti.
Un altro gioco con una bella trama è stato Neverwinter night (comprese le due espansioni)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Potendo ne metterò qualcuno di diverse piattaforme...
Per la Ps 1 mi hanno fatto andare fuori di testa FFVIII e Parasite Eve (1 e 2)
Ps 2 indiscutibilmente Silent Hill 2
Ps 3 Heavy Rain
PsP Crisis Core
Pc Mafia o Deus Ex
Xbox (Halo a parte) Deadly Premonition o Catherine o Bioshock (Nier lo sto giocando ora  :D)

La trama che vi è piaciuta di più in un videogioco??