Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il gioco più longevo di sempre?

Piccola curiosità. Secondo voi qual è il gioco piu longevo di sempre? Quello che a vostro parere possiede una longevità spropositata? Ovviamente intendo offline, quindi esclusi eventuali MMORPG e simili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@robertbratosin
Dipende da cosa si intende. Se da un punto di vista oggettivo o soggettivo; io ho passato 400 e passa ore su Dissidia 012 perchè ho adorato il gioco ma tanti altri non lo farebbero. Cosi' allo stesso modo qualcuno puo' passare 200 ore su gran turismo e 10 su un GDR qualunque.
Se poi si intende da un punto di vista oggettivo allora giochi come skyrim hanno un vantaggio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bè è molto soggettivo, possono esserlo ad esempio gli sportivi, ovviamente per chi ci gioca. Su fifa capita sempre di fare la partitella anche quando non si ha un cavolo da fare , si gioca praticamente per tutto l'anno. Escludendo questo genere , che molti odiano , non saprei proprio... opterei per Pokemon, in passato ricordo di averci giocato veramente tanto. :/

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Final Fantasy Dissidia 012,Terraria, Pokemon, Smash Bros, Monster Hunter(che comunque anche senza online ogni volta me le porta via più di 300 ore), Skyrim e Shadow of Mordor sono quelli che mi hanno portato e mi porteranno via più ore giocandoli in singolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Potremmo mettere anche The Sims rotfl ci ho giocato un sacco di ore...anzi,ci puoi giocare un sacco di ore e non è online  rotfl
Scherzi a parte....io direi che il più longevo è Pokèmon,insomma,ci sono un sacco di allenatori da sfidare,pokèmon da catturare e da allenare...è molto longevo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In linea teorica tutti gli sportivi.
Comunque la serie Monster Hunter c'è così tanto da fare e così tanta rigiocabilità che è praticamente infinito
Con il primo pg sono a 2600 ore (probabilmente anche qualche centinaio di ore in più) alle quali si aggiungono 1600 ore del secondo e 400 del terzo (il personaggio cheattone), ovviamente considerando solo monster hunter 2g

Il gioco più longevo di sempre?