Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marca di smartphone preferita e perché?

Marca di smartphone preferita e perché?
Per la motivazione è facoltativa, però è caldamente gradita per capire un proprio punto di vista. Siccome il sondaggio si limita solamente a 10 risposte, ho dovuto per forza scegliere delle marche più conosciute e ovvie ed ho dovuto per forza di cose sostituire la risposta BlackBerry con Altro, per esempio. Potete dire anche quelle che detestate, portando come sempre informazione di quel che si dice e non ingigantendo i difetti solo perché la si detesta maggiormente.



Per la mia risposta arriverà in questo post appena la finirò di scrivere tutta cercando di non sbagliare informazione e rendendo la più corta possibile.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho votato Samsung perchè alla fine mi sembrano i prodotti più completi, foto video al top e buona rivendibilità, se usi dei programmi puoi rimuovere tranquillamente anche i loro bloatware ... e con le promozioni cashback o promozioni dei vari operatori li prendi a buon prezzo (s9+ 256gb a 450 euro con Tim ad esempio era imperdibile) ;)
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non voto nulla perché secondo me ci son cellulari di scarsa fattura, nonostante siqno prodotti da marche ottime.
Per esclusione però direi sicuramente che non voterei mai Samsung benché meno Apple.
Samsung non lo voterei mai perché produce telefoni con dopo qualche anno non vanno per via dei pesanti aggiornamenti e alcune volte fa errori di progettazione troppo gravi, per quanto poi cerchi di rimediare.
Apple praticamente per gli stessi motivi di Samsung, ma ci sarebbe da aggiungere che spesso non rimedia agli errori fatti e che i suoi telefoni sono, a livello hardware, di fascia media, ma costano il doppio di un prodotto di punta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho una marca preferita. Motorola era partita benissimo col Moto G, che ancora uso dopo 5 anni, ma in seguito i modelli successivi non hanno soddisfatto le aspettative. Se dovessi prendere un telefono adesso, sarebbe il redmi note 5, ma non sarebbe esattamente quel che cerco

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Aenima Tra i diversi dispositivi di Alcatel, Samsung, Apple, ASUS, Huawei e altri ancora non sono riuscito a trovare la mia marca preferita, quella dove io ho grande fiducia e uscendo fuori dal campo smartphone, la mia marca preferita in assoluto è Logitech, ma quello è un altro discorso. Non ho mai avuto l'opportunità di provare un dispositivo di Xiaomi e se ne abbia avuto almeno uno si trattava di piccoli secondi di prova in qualche negozio di elettronica. Anche a me non dispiacerebbe prendermi un Redmi Note 5, giusto per cominciare a seguire la strada di Xiaomi e capire della sua politica e di come abbia strutturato il software nei suoi dispositivi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Aenima Aggiungiamo anche la mancanza del NFC, che anche se per me non cambia visto che non ne faccio uso, per uno invece che usa spesso le Smart Card può essere invece utile. La mancanza del Type-C si possono giustificare per due motivi, per contenere i costi e per riuscire a stare nella maggioranza di chi ancora utilizza le Micro USB invece che il Type-C. Per la MIUI non ti saprei dire, anche se non ci rimarrò a lungo, visto che deciderò di punto in bianco di trasferirmi nelle Custom ROM.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

samsung tutta la vita, lo uso ormai da anni e mi trovo da dio, tutti smartphone top di gamma sono meravigliosi, per tutto, batteria che dura tantissimo, camera buonissima per le foto, e grazie al samsung account quando cambi telefono puoi avere tutti le personalizzazioni e le app che avevi grazie alla sincronizzazione, qualità prezzo e hardware top, poi i prezzi calano molto in un anno puoi avere un s9 a 450 euro, è la migliore casa di tutte 

Marca di smartphone preferita e perché?