piroteca a proposito di Dead Space 2
Far uscire un DLC per estorcere danaro
Dead Space 2 non è nemmeno nei negozi, ancora, dato che esce domani. Tuttavia ad Electronic Arts questo non interessa minimamente, anzi, il "day-one" è l'occasione migliore per annunciare un DLC. Esatto: ancora deve uscire e già ci propinano l'espansione in digital delivery. Peggio di Mafia, e mi riferisco a Mafia 2, il videogioco (non pensate male ), per il quale si scoprì che l'edizione PC conteneva già al suo interno le missioni dei DLC ma semplicemente erano bloccate.
Questa mania della distribuzione digitale sta rovinando il mondo dei videogiochi: non se ne può più. Ogni giorno si inventano scuse nuove per estorcere danari, con quest'ultimo DLC "Dead Space: Severed" veramente hanno toccato il fondo. Volete più soldi? Ok. Ma diamine almeno abbiate la buona coscienza di aspettare un po' prima di pubblicare il DLC, altrimenti così è come dire: "Ce l'abbiamo già pronto, ma nel gioco non lo vogliamo includere perché siamo estorsori e preferiamo toglierti altri 10€".
Voi cosa ne pensate? Chiedo troppo? Comprate spesso DLC? Discutiamone.
Fabbro
@piroteca Il ragionamento è proprio quello. Basta pensare al fatto che sulla versione PC di Mafia 2 erano già presenti i 4 pack per i veicoli e è bastato "sbloccarli" senza comprare niente
Momocchi
Io sinceramente.. li abolirei del tutto. Già il gioco costa tanto, farne qualche pezzo in più solo per farci soldi mi da alquanto fastidio. Finché fanno alla RE5, che con la Gold Edition trovi tutto, va bene, ma se fanno alla BlazBlue, che per comprarmi UN personaggio in più devo sprecare 400 MP, possono anche fanculizzarsi. Scusate la parola.
yos100
Sicuramente il 99% dei dlc sono mere operazioni commerciali, ma in qualche caso, con giochi già validi e longevi di loro, possono rappresentare un modo per continuare a vivere l' esperienza...penso a borderlans ( tranne mad moxxi), al prossimo dlc per castlevania, alle espansioni di fallout... non voglio stare dalla parte degli sviluppatori, però! Non si possono vendere auto o personaggi che andrebbero inclusi da subito.
Per me si dovrebbe:
1) Far pagare i giochi 39,9 e poi uno scarica i dlc che piacciono
2) Far pagare i dlc non più di 50 centesimi/1 euro
3)Fare dlc che funzionino senza il gioco originale, come esperienza parallela ed acquistabile come se fosse un gioco vero e proprio ( un pò come dead rising case zero)
Voi che ne dite?