Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Saranno degni del loro nome i prossimi giochi della saga dei Pokémon?

Come pensate saranno i prossimi titoli dei Pokémon?
Salve a tutti! E' il primo topic che apro in questo sito ma spero di essere comunque abbastanza competente ed esplicativo... :)



Secondo le vostre presunzioni come saranno i prossimi due titoli della serie dei Pokémon "Pokémon X" e "Pokémon Y"?
Più nello specifico desidererei sentire la vostra opinione su:
- Il gioco in se, ora in 3D
- I Pokemon (basandosi su quelli visti fino ad ora o sulle proprie presunzioni)



Rispondete numerosi! :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende da come si vuole interpretare la scelta della GameFreak di passare al 2D dall'alto al 3D.
A me non dispiace l'idea, è qualcosa di nuovo che, se reso bene, può far avvicinare molte più pesone all'acquisto del 3ds.
Sui pokèmon visti fino adesso non mi esprimo, dato che ogni gen ha pkmn belli e brutti.
È ovvio che più cresciamo più guardiamo la serie con un pizzico di critica; se fosse uscito pokèmon X nel 2000 al posto di oro, e quest'ultimo fosse uscito nel 2013, ci saremmo lamentati di sicuro dei nuovi pokèmon per mancanza di idee ecc... (non so come l'ho scritta quest'ultima frase, tutta sgrammaticata mamma mia)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Joe

Infatti vorrei azzardare a dire che questi nuovi Pokèmon non sono estremamente brutti... è ancora molto presto per dirlo ma di sicuro gli starter e i primi pokémon selvatici visti sono molto più belli di quelli visti in Pokémon Bianco e Nero...

Sarò contro corrente ma io vorrei proprio vedere un pò di innovazione nel brand. Qualcosa di veramente nuovo, divertente e rivoluzionario... qualcosa a livello di gameplay proprio. E, diciamocelo, anche a livello di trama...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bene , i giochi secondo me sarannop epici.
Partendo dai pokemon finora rilasciati , sono stupendi : semplici ma attraenti ! Penso che con questa generazione si ritornerà alla semplicità della prima generazione , coinvolgendo così sia i vecchi che i nuovi fan dei pokemon.
Riguardo al 3D : ovviamente prima o poi dovevano fare uscire un gioco dei pokemon sul 3DS , altrimenti non saremmo andati mai avanti . Inizialmente si poteva pensare che fosse solo una trovata commerciale x vendere più consolle, ma finora i giochi mi sembrano stupendi : intanto si abbandonano i soliti movimenti a + tipici della serie x passare a dei movimenti più liberi in "stile GTA" . Il fatto che ci si possa sedere è fantastico , non so a cosa possa servire ma è comunque fantastico ! xd
Poi , appena ho visto questo http://www.google.it/imgres?imgurl=http: … mi sono eccitato un sacco! Speriamo che si possano davvero cavalcare i pokemon...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non capisco come si faccia a essere sicuri del valore di un gioco di cui sappiamo ancora pochissimo.
Comunque credo di si', sono fiducioso.
I nuovi Pokémon, tutti eccetto per Sylveon, mi piacciono molto, si vede che si è tornati allo stile semplice ma davvero bello di 1a, 2a e 4a gen. Se quasi tutti i Pokémon sono al livello di quelli visti fin'ora magari questa gen mi potrebbe piacere quanto o anche più della 4a e la 3a, che per ora sono il top.
Il 3D da una parte è un'ottima idea per l'immersività, da un'altra dovrebbe corrispondere ad un aumento esponenziale della mappa. Se questo dovesse mancare in 3D le solite città piccolissime diventerebbero una cosa estremamente ridicola, diventerebbe un difetto del gioco. Certo, il 3D lo aspettavamo da vari anni, ma è anche un rischio.
IMO, ovviamente.

Saranno degni del loro nome i prossimi giochi della saga dei Pokémon?