Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon GO
Cover Pokémon GO

Pokémon GO ha una media voti di 6.6 con 10 recensioni dei giocatori e 5 recensioni della critica. Sviluppato da The Pokémon Company, Niantic Labs, è un gioco di ruolo uscito il 15 luglio 2016 per iOS.

Uno starter è per sempre

Ricordo ancora quando a quel piccino e innocente bambino che ero, fu regalato un Game Boy con una cartuccia che ora non ha nemmeno più il colore nella parte sopra.

Ah…quanto tempo passato a giocare a quel piccolo rettangolino blu con dei colori impossibili e quante ore con l’idraulico di rosso vestito a raccogliere monetine e a schiacciare funghetti.

Ma un giorno arrivò lui.

E come un fulmine a ciel sereno cambiò le mie giornate e, per essere melodrammatici e molte teatrali, cambiò la mia vita!

Una cartuccia blu, con sopra un Blastoise cattivissimo e con la scritta in bianco “acchiappali tutti!”.

Da quel giorno le mie giornate al mare furono ricolme di sfida.
Ogni giorno affrontavo la Lega per aumentare il livello dei miei fedeli animaletti, per farli arrivare al 100 in attesa dei miei amici che, con fare molto abile in stile Mc Gyver, non appena giungevano con i piedi sulla sabbia, attaccavano il famoso cavo per iniziare una lotta senza fine.

Vi sarà sembrato il discorso di un vecchio nonno, soprattutto per la grande tecnologia utilizzata all’epoca e per la mancanza in queste mie righe di parole come “connessione” e “aggiornamento“.
Ma la notizia di qualche giorno fa mi ha lasciato basito.

Pokemon Go sta diventando realtà. E lo sta diventando nello strumento che tutti usiamo con maggiore frequenza nella nostra vita: il cellulare.

Solo nella mia testa sento le urla di quel bambino che è in me e che alla lettura di questo gioco (basato sulla realtà virtuale e che vi farà incontrare pokemon per la strada dove camminate tutti i giorni e vi permetterà di combattere e scambiare con amici e sconosciuti) ha iniziato a fare i salti di gioia?

Ma il grande che è in me (ebbene si, anche se non sembra c’è..) si sta domandando da qualche giorno, è il momento giusto?
I pokemon sono ancora una realtà così prepotente e così di moda da far raggiungere i livelli epici che tutti speriamo, o meglio sogniamo, a questo gioco?
O sarà semplicemente un modo per spillare soldi sfruttando un bel marchio?

Secondo me ci sono molte buone speranze, visto anche il team di sviluppo di questo gioco.
Ma intanto sto ancora decidendo se, come quella volta di molti anni fa, sceglierò ancora Squirtle (cercandolo per ogni dove, se necessario!) oppure cambierò Starter.
Condiviso da Tumpai.Piace a 3 persone
Rispondi
kelver87Guarda sto in fibrillazione come te, non vedo l'ora che venga rilasciato. Già mi immagino che mentre giro per strada avvio l' app e trovo un pikachu. Spero solo di non rimanere deluso

diciamo che secondo me, ognuno di noi ha una paura assurda che sia una cavolata pazzesca!
Piace a 1 persona
Rispondi
ExodusPhoenixSperiamo che non spingano troppo sul fattore free to play altrimenti ci troviamo che per 5 pokéball dobbiamo dare 1/10 dello stipendio e per 1 masterball un rene.

si infatti.
Che ci sia il pay for win ok.
Oramai in ogni gioco da mobile c'e..ma spero ci sia anche una buona giocabilitià per chi non vuole spendere soldini in videogiochi da telefono!
Rispondi