Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Comprate repro e tarocchi vari?

Ultimamente su ebay ho visto quelle che sono chiaramente repro visto che si tratta dello stesso venditore che vende 3-4 copie dello stesso gioco raro a prezzo abbastanza basso,per esempio ho visto varie copie di Alien soldier per megadrive spacciate per una ventina di euro e lo stesso anche Turrican sempre per megadrive.
Voi vi accontentate delle repro per avere il gioco se è costosissimo o trovate più gusto nell'eventuale colpo di culo che ve lo fa trovare a pochissimo originale?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Yoyo1976
Dipende se sei retrogamer o collezionista,io principalmente compro per giocare perchè non mi piacciono gli emulatori quindi ad esempio un gioco sigillato non lo comprerei mai perchè sarebbe uno spreco aprirlo ma allo stesso tempo sarebbe anche inutile ai miei scopi,adoro la soddisfazione di trovare un gioco che voglio e finalmente poterci giocare ma qui in Italia certi titoli sono veramente proibitivi e ormai chiunque prende il cellulare,va su ebay e controlla prima di vendertelo.
Quindi una copia repro per giocare senza spendere centinaia di euro(e farsi rifilare comunque una repro magari) sono giunto a conclusione che ci può stare,infatti a Gennaio farò un bel ordine di cinesate che ci sono dei titoli che voglio giocare senza vendere casa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

L'unica cosa che accetterei di repro nella mia collezione (ma sempre con una certa riluttanza) sono alcune cover; cartucce MAI !
Preferisco di gran lunga perdurare la mia ricerca in attesa della botta di fortuna; del resto, il bello del collezionismo è proprio la ricerca ;)
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

@Nicc0 Purtroppo è vero; a volte riesce difficile riconoscerli anche per chi è un veterano del campo..... A volte invece sono davvero spudorati: ho visto un sacco di gente cadere nella trappola di "Pulstar" in versione PAL asd.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per le consolle vecchie pensavo di tirare avanti coi tarocchi (mi sono stampato anche tutte le copertine) ma  recentemente ho detto basta e ho ricominciato a recuperarli tutti originali, ed è tutta un'altra cosa. L'unica cosa che mi concedo è stamparmi al meglio qualche copertina di giochi che ho solamente il cd originale, ma cerco sempre di farlo veramente al minimo. 

Comprate repro e tarocchi vari?