Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale Gioco di Carte (TGC) preferite in assoluto?

Magic o Yugioh?
Salve a tutti,
mi chiedevo, quale Gioco di Carte (TGC)  preferite tra Yugioh e Magic?
Se nessuno dei due vi ha appassionato tanto, quale Gioco di Carte e' il vostro preferito?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Provati entrambi, anche se solamente Magic in maniera completa e competitiva (anni fa ormai :( )... Su console è tutta un'altra cosa... E voto Magic a causa della sua completezza e delle strategie che si riescono ad attuare... Conoscendo le debolezze del tuo deck puoi riuscire a renderlo utilizzabile anche in partite in cui avrebbe perso in partenza e capita spesso che quella che sembra essere la mossa finale in realtà non lo sia e ci sia uno stravolgimento della partita... Non ce la faccio... troppi ricordi...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@ghejoxx

Non conosco il formato T2, ma semplicemente ci gioco su console a magic, e per ora la maggior parte delle partite le ho trovate lente. Può darsi semplicemente che devo conoscere meglio il gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho giocato a Yu-Gi-Oh per una buona fetta della mia infanzia, circa fino ai sedici anni. Poi non ho più avuto modo. Praticamente ho mollato e tutto quello che va oltre i mostri synchro ciao proprio. Però mi piacerebbe riavvicinarmici. Anche con Magic sono piuttosto curioso. Leggo spesso che è molto più "serio" (si fa per dire) rispetto a Yu-Gi-Oh

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Magic non mi ha mai ispirato più di tanto, in modo particolare trovo il gioco decisamente troppo lento. Mentre per quanto riguarda Yu-Gi-OH mi piaceva molto prima, ma ora secondo me hanno fatto delle scelte sbagliate che hanno reso il gioco molto meno interessante. In questo periodo io sto giocando a Force Of Will e devo dire che mi sta piacendo moltissimo, prende le meccaniche di Magic, ma rende il gioco più veloce grazie al fatto che il mazzo delle pietre per giocare le carte è apparte e le peschi direttamente da li. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@MattewMatt

Magic lento? O hai sempre e solo giocato/visto giocare for fun con gente che gioca carte da costo di mana proibitivo, o hai sempre giocato/visto giocare T2, perché sia legacy che vintage sono tutt'altro che formati lenti, vito che hanno ampie possibilità d chiusura al primo/2 turno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho cominciato a giocare a Yugioh all'età di 13 anni e me lo sono portato avanti fino a quasi 20.
Mi piaceva per le tattiche e i diversi archetipi di mazzi che si andava ad utilizzare e per la comunità che si era creata nella mia città.

A 19 anni ho cominciato a giocare a Magic creandomi un mazzo con meno di €20 per giocare insieme ad altri miei amici.
Adesso non gioco più a nessun gioco di carte causa mancanza di tempo e l'arrivo della ragazza da 5 anni con cui trascorro il weekend al posto di andare a giocare a carte con gli amici asd

Quale Gioco di Carte (TGC) preferite in assoluto?