Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Joyrayd condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Joyrayd, aggiungilo agli amici adesso.

Joyrayd

Retroarcade / cabinet arcade - Homecade
Ciao a tutti,
​volevo segnalarvi una meraviglia assurda che ho preso da pochi giorni. Sarà un'anno che stavo tentando di mettere su un cabinet con Raspberry, ma mi ero incartato un pò soprattutto per motivi di tempo. Improvvisamente noto questo il sito HOMECADE. Ho ordinato il Maxicade e devo dire che mi sono trovato davanti ad un oggetto che mi ha riportarto indietro di 30 anni. Il cabinet è curatissimo al limite dell'incredibile, pesante per non muoversi durante le partite, i comandi ti danno perfettamente la sensazione dei cabinet, la parte audio è eccezionale, il display che è un LCD va benissimo (mettendo i filtri si può giocare con la grafica "crt"). La parte software è basata su open. Linux più recalbox. Si accende nel giro di 10 secondi al massimo vi troverete gli emulatori configurati (mame&C). Vi invito a dare un'occhiata perchè potreste davvero trovare un oggetto da sogno. Semplicissimo da usare e collegare al PC! Tra l'altro è disponibile in molti modelli, sino a quelli da collegare direttamente la TV, ma personalmente vi consiglio almeno il minicabinet. Chiaramente è bello farseli da soli.....ma averne il tempo! Ovviamente no ROM per i motivi che giustamente e chiaramente conosciamo tutti.
http://www.homecade.com/