Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come pronunciate il nome di Spyro?

Come pronunciate il nome di Spyro?
Io preferisco di gran lunga la versione inglese, Spairo. Sono assolutamente consapevole che derivi dal greco, Spiro e Pyro, etc etc... ma Spiro non lo sopporto e lo trovo davvero cacofonico sisi. E poi nel gioco originale lo chiamano Spairo (apparte per la versione italiana, che ho ben deciso di ignorare... d'altronde basta sentire come chiamavano il povero Crash in italiano) e non Spiro. E pensare che da piccolo giocavo alla versione tradotta e doppiata in italiano. Per fortuna mi sono abituato all'altro nome! E voi? Come pronunciate il nome di Spyro? Sono curioso, anche perché sono nati un po' di attriti con un mio amico che la pensa diversamente asd asd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come ho detto, la traduzione italiana non la vado proprio a considerare rotfl 5
@biriccone94 Tranquillo, che di ignorante non hai nulla: come dicevo, Spyro deriva da Pyro e Spiro (credo sia latino... o greco :S Faccio un istituto tecnico, non venirmi a chiedere queste cose asd), che significano rispettivamente Fuoco e Respiro; la pronuncia delle due crea "spiro".

Principalmente lo chiamo "spairo" perchè la trovo una pronuncia meno cacofonica (per me ovviamente) e perchè era il nome originale datogli dagli sviluppatori.

L'etimologia di una parola può dire quello che vuole, ma se conio un nome, quello è. sisi Se chiamo mio figlio Leonarto, quello è il suo nome anche se sbagliato. Così la penso io :)

Come pronunciate il nome di Spyro?