Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Migliore Final Fantasy per ps1?

Qual'è stato il titolo di Final Fantasy che vi è piaciuto di più per ps1?
Il mio preferito è stato il 7, sopratutto per la trama molto intrigante, e poi anche per l'innovazione dal passaggio dal 2d al 3d per questo capitolo.
Commentate :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Gli episodi su PS1 mi sono piaciuti tutti, dunque per me è una scelta difficilissima. Diciamo che :

FF7 mi ha appassionato per il gameplay e per il sistema di battaglia e di gestione dei personaggi
FF8 mi ha fatto commuovere ed è tecnicamente notevole, mentre il sistema Juncion non mi è molto piaciuto, onestamente
FF9 mi ha invece divertito, e ho molto apprezzato il design particolare dato ai personaggi e ai contesti.

Dovendone scegliere giusto uno...FF7, per i motivi indicati

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ah ah ah ah ho riso tantissimo a leggere la pagina di nonciclopedia dell'otto asd

"Eccoci dunque nel castello di Artemisia, il cattivone finale e totale del gioco, meglio conosciuta come E tu chi cazzo sei?."cit. rotfl rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Owli


Ah ah ah ah ah asd,certo che sei stato duretto ma alla fin fine hai ragione di sicuro FF VIII non brilla per originalità,storia e ambientazioni e io stesso sono andato avanti in ogni combattimento solo spammando le GF,troppo facile e scontato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me il migliore rimane il VII,ho letteralmente amato quel gioco,ci ho perso ore e ore,i personaggi sono molto carismatici ed hanno un background notevole ed articolato,il sistema di combattimento è perfetto,e il sistema delle materia è uno dei migliori mai creati in un gdr e meritano un plauso anche la miriade di minigiochi inseriti,la corsa dei chocobo in primis, da far impallidire le odierne produzioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma che domande, il VII. Oltre che ad essere la Killer Application della PS e PSP ha rivoluzionato il mondo videoludico.
@Er Barone

E' già uscita su Steam! 9,99€ mi pare! :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

il 9
La storia  è un clichè, princepessa e ladro!
I personaggi sono spassosi, le ambientazioni steam-punk, musichette classiche.
E inoltre c'è il mini-gioco completo del Chocobo, il mini "gioco" sui Moguri e personaggi nascosti!
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente sono molto legato al nono capitolo, sia per averlo giocato da ragazzino sia per le musiche, il design e la caratterizzazione dei personaggi (tutt'ora secondo me Adalberto Steiner è da oscar dei videogiochi!!)
So che a livello di gestione delle abilità è basilare, ma l'atmosfera, la storia che alterna temi fanciulleschi a momenti ben più cupi e sopratutto la cura infinita con cui tutto è realizzato (sia a livello grafico che sonoro) me lo fa preferire agli altri.

Del settimo ho faticato un pochino a mandare giù la grafica dei personaggi (davero troppo basilare in confronto alla magnificenza del 2d dei vecchi capitoli) mentre dell'ottavo proprio non ho sopportato Squall, eroe modello bel tenebroso e taciturno con cui proprio non sono riuscito ad entrare in empatia.
 

Migliore Final Fantasy per ps1?