Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Miglior console quinta era

Miglior Console quinta era
Visto l'entusiamo scaturido dalla migliore console a 128-bit ho voluto iniziare questa:
Miglior console quinta era.
motivate le risposte

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Eh, ci ho pensato su, ma alla fine non resta che accodarmi a chi ha votato la PSX. Il dubbio era infatti principalmente tra questa e il Nintendo 64. La console Nintendo ha dalla sua i 64 bit e alcune grandissime esclusive, Mario e Zelda in primis. Ma la prima PlayStation aveva MediEvil, Abe, i primi Tekken, Crash, Spyro, Final Fantasy, Soul River, Resident Evil e tanti altri. E poi ha visto nascere la saga di Metal Gear Solid, con un fantastico primo capitolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La Play è na roba da casualoni che te dico levete. Forse è un bene. Ha dei titoli molto validi, titoli storici.
Ha il design di uno scaldabagno sovietico e se vi piace è dovuto quasi nella sua totalità al fatto che ci siete emozionalmente legati sin da tenera età ma è brutta, brutta forte: fatevene una ragione.

Il Nintendo 64 è una console sfruttata molto poco con 2D pari a zero e 10 titoli capolavoro che costituiscono il 99% delle ragioni per cui vale la pena dell'acquisto della macchina stessa: tanta qualità concentrata ma scelta poca. 
Esteticamente rende la Playstation accostabile a Naomi Campbell dei tempi belli... e la play è lo scaldabagno di cui sopra quindi fatevi due conti.

Il Saturn non mi aspetto che lo capiate... e non perchè siete dei minus habens, cosa che non penso, quanto piuttosto perchè è una macchina davvero sui generis per quanto concerne titoli e collezionismo. La library Saturn è strapiena di titoli tutti mediamente 3-4 volte più costosi dei corrispettivi Pstation (sopratutto laddove localizzati), tutti molto meno reperibili e, comunque, già all'epoca, con supporto marketing e sviluppo mercati pari a ZERO.
Non può e non deve piacervi...non la conoscete e vi invito a non farla gravitare tra i vostri interessi: i giochi sono relativamente rari e già siamo troppi a collezionarli asd.
Esteticamente non vede nè Play nè N64: è talmente ben fatta da essere ancora attuale.

Somme.
è giusto che consideriate la PS1 la console migliore della quinta generazione: non è vero, ma nessuno si scandalizzerà.
Collezionate i titoli di interesse per N64.
State lontanissimi, anzi lontanerrimi, dal Saturn.

 

Miglior console quinta era