PS1 & PS2: TOP 10 GAMES.
Ciao.
In questo topic chiedo di fare queste 3 classifiche, preferibile se con descrizione, così viene un topic caruccio: ognuno dovrebbe scrivere, prima la sua personale TOP 10 di giochi Playstation 1, poi quella PS2 e infine, il misto tra i due, ovvero la TOP 10 di tutti i giochi sia sulla prima console Sony che sulla seconda.
Ripeto, preferibile con descrizione e con numerazione.
Lord Suppli
Ti dico lamia top 3 ,
ps1 : Crash , metal gear , spyro
ps2 : Ratchet e clank , kingdom hearts , metal gear solid 3
Ti dico top 3 perché non ho giocato molto a ps1
GiuseppexD
Cavolo una top 10 e impossibile sono bellisimi i giochi di ps1 e ps2
Andrea Salvatore
@Andrea Salvatore
PS2:
1 .Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto
2. Kingdom heart 2
3. Metal Gear Solod 3: Snale Eater
4. Devil May Cry 3
5. Canis canem edit
6. Final Fantasy X
7. Gta San Andreas
8. Resident Evil 4
9. Shadow Of The colussus
10. Il signore degli anelli: il ritorno del re
Lordjashin
PSX
1-Crash 3 Warped
2-Final fantasy VII
3-Resident evil 2
4-Tekken 2
5-Dragon ball Final Bout
6-Crash Bash
7-Metal gear
8-Spyro
9-Resident evil 3 Nemesis
10-Crash Bandicoot
PS2
1-Shadow of the colossus
2-Final fantasy XII
3-Resident evil 4
4-God of war II
5-Prince of persia: i due troni
6-ICO
7-Final fantasy X
8-God of war
9-Naruto ultimate ninja 3
10-Il signore degli anelli: il ritorno del re
E' stato troppo difficile stilare una lista del genere, e infatti non sono per niente sicuro di essa. Le posizioni le ho calcolate in base a quanto tempo il gioco mi ha trattenuto e divertito (soprattutto per PS1, ero ancora piccolo ed è normale che giochi come crash abbiano marchiato la mia infanzia). Per PS2 la scelta è stata molto limitata, sono sicuro solo sulle prime 4 posizioni.
Lordjashin
@Sir Daniel
Ma ancora non l' hai fatto?
Prince Wolf
@Sir Daniel
Vabbè ognuno ha i suoi gusti.
Detto ciò, per me è il peggiore della saga.
Dante_X_
ps2
dmc 3
mgs 2
re 4
gow 2
mgs 3
ff 12
dq l'odissea del re maledetto
kh2
yakuza 2
God Hand
Prince Wolf
Io comunque non ce la faccio a farla rcodiaz
Forse un po' quella PS2, quella PS1 proprio non ie la faccio a sceglierne 10 soltanto...
Weisckey
Ps1:
1.Crash Bandicoot
2.Spyro
3.Medievil
4.GranTurismo 2
5.Pac-Man
6.Spider-man
7.Metal Slug
8.Colin McRae 2
9.Pandemonium 2
10.Gex
Ho solo 10 giochi per ps1 quindi la classifa non era difficile .
Ps2:
1.Bornout Takedown 3
2.Jak&Daxter
3.Rayman Raving Rabbids
4.God of War 2
5.Sonic Heroes
6.God of War
7.Paperino Operazione Papero
8.Madagascar
9.Rayman Hodlum Havoc
10.Spider-Man 2
Top 10:
1.Crash Bandicoot
2.Spyro
3.Bornout Takedown
4.Jak and Dexter
5.MediEvil
6.SpiderMan
7.Sonic Heroes
8.Madagascar
9.Rayman Hodlum Havoc
10.Spider Man 2
Gardol
Ecco la mia TOP 10 - PS1:
Oddworld: Abe's Oddysee.
Oddworld: Abe's Exoddus.
Metal Gear Solid.
Syphon Filter.
Syphon Filter 2.
Syphon Filter 3.
Soul Blade.
Poi non so.
Ecco la mia TOP 10 - PS2:
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.
Metal Gear Solid 2: Substance.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Metal Gear Solid 3: Subsistence.
Syphon Filter: Logan's Shadow.
Syphon Filter: Dark Mirror.
Tom Clancy's Splinter Cell.
Tom Clancy's Splinter Cell Pandora Tomorrow.
Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory.
Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent.
Dario Trombetta
TOP 5 PS1 (non ci riuscirei a fare una top 10)
1- crash bandicoot 2
2- soul blade
3- spyro 2 gateway to glimmer (non so se l'ho scritto correttamente)
4- tekken 3
5- legacy of kain soul rever (anche questo non sono convinto sulla scrittura )
TOP 5 PS2
1- sly 2 la banda dei ladri
2- crash twinsanity
3- soul calibour 3
4- final fantasy X
5- 50 cent bulletproof
Purtroppo non sono riuscito a fare una top 10...Questi sono pareri soggettivi! spero di esserti stato utile
il fuoco
Ci provo, ma premetto che in campo Sony non ho la stessa esperienza che ho in campo PC e Nintendo. Quindi mi preparo alla tempesta di non mi piace
PSX (solo Top 6)
1.Crash Bandicoot 3 Warped
2.Spyro The Dragon
3.Crash Bandicoot 2 - Cortex Strikes Back
4.Crash Bandicoot
5.Spyro The Dragon 3 - Year of The Dragon
6.Spyro The Dragon 2 - Ripto's Rage
Ci sarebbe Rayman, ma l'ho giocato tramite il remake.
PS2
1.Kingdom Hearts II
2.Kingdom Hearts
3.Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3
4.GTA San Andreas
5.Rayman 3 - Hoodlum Havoc
6.Devil May Cry 3
7.God of War I e II
8.Sonic Heroes
9.Colin McRae Rally
10.Ultimate Spiderman.
rallen
ma come che sono l'unico che conosce chrono trigger nessuno lo mette mai in lista da nessuna parte
apparte questo mi spremo le meningi
PS1 ------------------------------------------------------PS2
1.chrono trigger ---------------------------1.kingdom hearts 2
2.tekken 3 ---------------------------------------2.dragon quest l'odissea del re maledetto
3.the king of fighters 98 -----------------------------3.viewtiful joe 2
4.bloody roar 2 --------------------------------------------4.valkirya profile 2
5.einhaider -----------------------------------------------------5.metal gear solid 3
6.omega boost ---------------------------------------------------6.devil may cry 3
7.carmageddon ------------------------------------------------------7.tekken 5
8.crash 3 -------------------------------------------------------------------8.the king of fighters 2006
9.metal slug --------------------------------------------------------------------9.gta:san andreas
10.gundam (il picchiaduro) ---------------------------------......................10.okami (anche se non l'ho mai provato)
il fuoco
@rallenDEMON
Gran bella lista, ma perchè inserisci Okami se non l'hai mai provato? Io l'ho giocato su Wii e trovo sia un grandioso action adventure, ma non capisco perchè considerarlo tale senza averlo nemmeno provato.
Lordjashin
Sono schiattato a terra dalle risate! E non intendo criticare la tua scelta o deriderti, sia chiaro. Quel gioco, ai miei occhi è già di per sé una barzelletta, figuriamoci vederlo inserito in una TOP 10.
A quanto pare non hai letto la mia descrizione sotto. Tipico. Ho scritto che ho stilato una classifica su Psx basandomi su quali giochi mi presero di più nella mia infanzia. L' ho dovuto inserire perchè all' epoca ci giocavo tantissimo e impersonare Goku e com. la trovavo una cosa bellissima. E comunque anche rigiocandolo adesso non lo trovo affatto una barzelletta.
Wan
PS1:
1) Crash 3
2) Resident Evil 2
3) Syphon Filter 2
4) Tomb Raider 2
5) Metal Gear Solid
6) Tarzan
7) Oddworld: Abe's Oddysee
8) Tekken 3 ( soprattutto il tekken ball)
9) Rayman 2
10) Spider Man 1 e 2 a pari merito
PS2:
1) Metal Gear Solid 2
2) Metal Gear Solid 3
3) Need for Speed Most Wanted
4) Splinter Cell: Chaos Theory
5) Kingdom Hearts 2 Final Mix
6) Tekken 5
7) Devil May Cry 3
8) Dragon Ball Z : Budokai Tenkaichi 3
9) Montser Hunter 2 dos
10) Canis Camen Edit (Bully)
rallen
Gran bella lista, ma perchè inserisci Okami se non l'hai mai provato? Io l'ho giocato su Wii e trovo sia un grandioso action adventure, ma non capisco perchè considerarlo tale senza averlo nemmeno provato.
non facciamone una polemica prima o poi lo provero su psn in riedizione hd magari lo fanno su 3ds sarebbe bello se rifacessero tutti i vecchi giochi della ps2 su 3ds o anche su psvita
Romanthekid
PS1:
1 - Metal Gear Solid
2 - Crash Bandicoot
3 - Gran Turismo 2
4 - Syphon Filter
5 - Silent Hill
6 - Resident Evil
7 - FIFA 99
8 - Medal of Honor
9 - Tekken 3
10 - GTA
PS2:
1 - GTA: Vice City
2 - Metal Gear Solid 2
3 - Final Fantasy X
4 - Resident Evil 4
5 - GTA: San Andreas
6 - Need For Speed: Underground
7 - Devil May Cry 3
8 - WWE: Here Comes The Pain
9 - The Getaway
10 - Dragon Ball Budokai 3
Prince Wolf
TOP 10 PS1
1. Metal Gear Solid (10)
2. Final Fantasy VII (10)
3. Castlevania Symphony Of The Night (10)
4. Legacy Of Kain: Soul Reaver (10)
5. Xenogears (9,5)
6. Final Fantasy VI - VIII - IX (9,5)
7. Resident Evil 1-2 (9,5)
8. Oddworld Abe's Oddysee (9)
9. Medievil (9)
10. Dino Crisis (9)
TOP 10 PS2
1. Metal Gear Solid 2-3 (10)
2. Shadow Of The Colossus (9,5)
3. Devil May Cry 3 (9,5)
4. Jak II (9)
5. Soul Reaver 2 (9)
6. Okami (9)
7. Dark Cloud 2 (9)
8. Kingdom Hearts (9)
9. Grand Theft Auto: San Andreas (9)
10. Tekken 5 (9)
Alex91
La mia lista è quasi identica a quella di Prince Wolf, cambiano solo il numero 3 e 4 da sostituire con Crash Team Racing e Tomb Raider, quest'ultimi da cambiare di posizione con i Resident Evil e Medievil.
1. Metal Gear Solid (10)
2. Final Fantasy VII (10)
3. Resident Evil 1-2 (10)
4. Medievil (10)
5. Xenogears (9,5)
6. Final Fantasy VI - VIII - IX (9,5)
7. Crash Team Racing (9)
8. Oddworld Abe's I,II(9)
9. Tomb Raider II,III,IV,V (9)
10. Dino Crisis (9)
Frenk
Wow, un bel dilemma!!! Ci provo, anche se i primi se la giocano... Ci metto anche la motivazione
PLAYSTATION 1:
1) Final Fantasy VIII (ha un enorme valore affettivo , oltre al fatto che quando è uscito rimasi sbalordito dall'incommensurabile comparto tecnico, da un gameplay che mi ha entusiasmato fin dall'inizio e da una trama solida)
2) Crash Bandicoot 3: Warped (splendido, ilare,TAMARRO, ben concepito e realizzato, con un coefficente di difficoltà ben studiato; impresa ardua finirlo al 100% con tutte le reliquie di platino)
3) Resident Evil 3: Nemesis (anche questa scelta è dettata da un motivo affettivo, essendo questo il primo capitolo che mi ha avvicinato alla serie e conseguentemente comprare il 2 e l'1 ; sta di fatto che un Cattivo come Nemesis ormai è difficile da trovare e che ti creava uno stato d'ansia in perenne attesa di vederlo ucire da dietro un angolo) )
4) Dino Crisis (oltre ad un comparto tecnico ottimamente riuscito per l'epoca, qui si è di fronte a un successo insperato: chi mai potrebbe pensare di ottenere un survival horror con una stora avvincente con dei dinosauri???? Miracoli della Capcom di un tempo con 3 armi poco modificabili, atmosfere claustrofobice, sangue a litri e meccaniche interessanti, era un vero capolavoro!)
5) Crash Team Racing (dall'impazienza lo comprai importato dall'america e quindi dovetti comprare pure la presa SCART apposita per non vedelo in bianco e nero molto al di sopra dei Mario Kart presenti all'epoca)
6) Tekken 3 (nonostante i picchiaduro non siano il mio pane quotidiano, vi posso giurare che ero diventato pressocchè imbattibile, la dipendenza che mi dava Tekken 3 faceva si che ci giocassi un quantitativo d'ore giornaliere con le quali avrei tranquillamente finito qualsiasi titolo attualmente in circolazione )
7) Gran Turismo 2 (stesso discorso di Tekken 3; non vado pazzo per i simulatori di guida, e se uno di loro è riuscito a tenermi incollato allo schermo per mesi, vuol dire che aveva il suo perchè )
8) Spyro The Dragon (solo il primo, che nonostante fosse palesemente rivolto ad un pubblico giovanissimo, aveva una sua serietà ed ironia che nei capitoli a seguire sono sparite, diventando un brand per veri marmocchi)
9) Tombi! (capolavoro assoluto di genialità, potrei rimanere ore a disquisire su questo gioiello... Serio/stupido, eppure non semplice da terminare con tutti gli eventi completati)
10) Parasite Eve 2 (molto migliorato rispetto al suo predecessore e con una storia davvero carina... un bel misto tra rpg, survival-horror ed action... Ibridi di questo livello non si sono mai più visti :'()
Per la Play 1 è tutto una questione di valore affettivo, non prendetevela se non ho inserito Medievil, gli altri Crash, gli altri RE, Metal Gear od altre perle come Vagrant story, Breath of Fire, FFVII, Chase the Express, Silen Hill ecc....
PLAYSTATION 2:
1) Devil May Cry 3 (beh, nulla da dire, trama coinvolgente, scene divertenti, protagonista tamarro e migliaia di combo!!!!)
2) Silent Hill 2 (qui toccano i vertici della narrazione raggiungibile dall'ingegno umano... Enigmi ben congegnati, atmosfere riuscite, trama assurdamente coinvolgente... il top )
3) Persona 3 ( non so dire perchè, ma io l'ho decisamente A D O R A T O! la trama non era il massimo, ma il gameplay era qualcosa di strepitoso)
4) Dragonball Z Budokai Tenkaichi 2 (era decisamente ben fatto, forse il miglior gioco di Dragonball di sempre, per non parlare del divertimento che garantiva con il multiplayer )
5) Shadow of The Colossus (pietra miliare della storia dei videogames, qui ogni dettaglio trasuda perfezione)
6) Resident Evil: Code Veronica X (forse l'ultimo RE ottimo )
7) GTA San Andreas (tutt'oggi lo reputo il miglior GTA di sempre, irriverente, simpatico e divertentissimo, come un GTA dev'essere)
8) Final Fantasy X (ottimo gioco, mi sono parecchio afezionato ai protagonisti... Per di più un buon comparto tecnico, unito alla trama strappalacrime, ha fatto subito centro con me )
9) Jak III (non avendo giocato ad altri, posso solo parlar bene di questo ottimo titolo)
10) Beyond Good and Evil (piccola gemma che non ha i successo ed il seguito che si merita)
Preciso che trattandosi di vecchie console ho dato spazio a titoli che hanno un posto per me nel mio cuore, e quindi la classifica non è stilata in base a parametri ben precisi, o dovevo starci fino a domani
Johnlocke07
Top Ten Ps1
1: Final Fantasy IX
2: Castlevania Symphony of the Night
3: Metal Gear Solid
4: Klonoa Door To Phantomile
5: Silent Hill
6: Final Fantasy VII
7: Final Fantasy VIII
8: Resident Evil
9: Tomb Raider
10: Einahnder
Visto che ho già messo un Final Fantasy posso togliere 7 & 8 e mettere Medievil e Parasite Eve nel caso.
Top Ten Ps2
1: Metal Gear Solid 3 Snake Eater
2: Silent Hill 2
3: Final Fantasy X
4: Primal
5: Resident evil Code Veronica X
6: Project Zero 3
7: Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty
8: Silent Hill 3
9: Dark Chronicle
10: Dragon Quest VIII
Belli tutti
Dioneamuscipula
1: Metal Gear Solid
2: Silent Hill
3: Resident Evil 2
4: Final Fantasy VII
5: Final Fantasy VIII
6: Final Fantasy IX
7: Tomb Raider 3
8: Iss Pro 98
9: Medievil
10: Gran Turismo 2
Ne ho diversi da recuperare...
Ps2
1: Metal Gear Solid 3
2: Silent Hill 2
3: Metal Gear Solid 2
4: Shadow of the Colossus
5: Final Fantasy X
6: Resident Evil code Veronica X
7: Silent Hill 3
8: ICO
9: Gran Turismo 4
10: Final Fantasy XII
rosso senza braghe
PSX:
1) Metal Gear Solid
2) Final Fantasy VII
3) Medievil
4) Crash 2
5) Spyro 3
6) Legend of Dragoon
7) Digimon World
8) Xenogears
9) Driver
10) Gran Turismo 2
ps2:
1) Kingdom Hearts
2) Metal Gear Solid 3
3) Jak and Daxter 1
4) Ratchet & Clank 1
5) God of War 2
6) Final Fantasy X
7) Rayman 3
8) Crash Twinsanity
9) GTA San Andreas
10) Gran Turismo 4
Phiipo
PSX:
1° Resident Evil 3: Nemesis
2° Resident Evil 2
3° Dino Crisis
4° Final Fantasy IX
5° Dino Crisis 2
6° Gran Turismo 2
7° Syphon Filter 2
8° Metal Gear Solid
9° Broken Sword
10° Crash Bandicoot
Ps2:
1° Grand Theft Auto III
2° Grand Theft Auto: Vice City
3° Grand Theft Auto: San Andreas
4° Metal Gear Solid 3
5° Silent Hill 3
6° Need For Speed
7° Jak and Daxter
8° Ratchet and Clank
9° Devil May Cry
10° Resident Evil: Code Veronica X
loci the stray
Play 1: 1.metal gear solid,
2. Resident evil 2
3. Tekken 3
4. Tomb raider
5. Final fantasy VIII
6. Final fantasy VII
7. Crash bandicoot( team racing!)
8. Mortal kombat
9. MediEvil
10. Tombi!
Play2: 1) god of war
2) god of war 2
3) metal gear solid 3
4) kingdome hearts
5) Final fantasy X
6) onimusha
7) tenchu (non ricordo il numero)
8) devil may cry
È stata la console Sony con cui ho giocato meno la due.
Totale: 1) metal gear solid
2) god of war
3) resident evil 2
4) tomb raider
5) tekken 3
6) final fantasy VIII
7) kingdom hearts
8) metal gear solid 3
9) crash bandicoot
10) MediEvil
spartacus120
Io dire Spyro, Crash e Metal Gear per ps1.
Black, Burnout e Max Payne per ps2.
E al momento non me ne vengono altri
Lucaku no Sexu
10 sono davvero troppi, ne cito alcuni
Ps1: mgs, ff 7/8/9, crash, gran turismo
Ps2: ffx, gta sa, shadow of the colossus, burnout 3 e tutti i dragonball che sono usciti su questa fottuta console, madonna
Arus
PSX
1° Metal Gear Solid
2° Final Fantasy VIII
3° Resident Evil 3
4° Tomb Raider: TLR
5° Final Fantasy IX
6° Silent Hill
7° Dino Crisis 2
8° Crash Bandicoot 3: Warped
9° Syphon Filter 2
10° Bugs Bunny: Lost in Time
PS2
1° Metal Gear Solid 3
2° Metal Gear Solid 2
3° Dragon Quest VIII
4° Final Fantasy X
5° Kingdom Hearts
6° Grand Theft Auto: San Andreas
7° Silent Hill 2
8° Shadow of the Colossus
9° Rogue Galaxy
10° Project Zero
TOP10
1° Metal Gear Solid
2° Metal Gear Solid 3
3° Metal Gear Solid 2
4° Final Fantasy VIII
5° Final Fantasy X
6° Dragon Quest VIII
7° Kingdom Hearts
8° Silent Hill 2
9° Resident Evil 3
10° Shadow of the Colossus
sekagalin
1 ace combat distante Thunderbird
2 onimusha
3 Resident evil 4
4 Blood Will tell
5 xenosaga
6 automodellisti
7 suikoden IV
8 grandia 2
9 Devil May cry
10 god of war
Enima
Intendo farci un video quindi dico solo un paio di titoli
Psx: Metal Gear Solid, Symphony of the Night
Ps2: Devil May Cry 3, Kingdom Hearts 2
Jungleman
Troppi