Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è il vostro protagonista preferito di Final Fantasy?

Qual'è il vostro protagonista preferito di Final Fantasy?
Qual'è il vostro protagonista preferito di Final Fantasy? ho messo su Ludoarcheologia visto che i personaggi sono dal 1 (NES) fino al IX (PS1/One) asd xd e poi perché gli altri sono inutili asd vuoi mettere i vecchi protagonisti con Tidus e Vaan (si lo so li odio troppo xd) asd rotfl xd (forse Lightning ci poteva stare sisi)
P.S. lo so ho sbagliato ha scrivere dovevo fare "Quali sono i vostri protagonisti preferiti di FF" c*** xd c*** mi sono pure dimenticato Cecil xd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Votato Cecil, Terra e Gidan sisi
Cecil resta il mio preferito di tutti. E' un personaggio che si è sempre chiesto se la natura dei suoi gesti dipendessero da ciò che era in realtà, oppure dalle sue scelte, ed ha dimostrato che siamo noi che decidiamo chi essere, al di fuori di come appariamo agli altri. L'ho sempre trovato un personaggio con un gran cuore e questo Rosa l'ho vede anche nonostante la corazza da cavaliere nero che porta sisi Perde un po' da Paladino, ma recupera alla grande quando scopre del suo passato, e il suo confronto con Golbez è strutturato molto bene su ciò che impara di sé stesso durante gli eventi del gioco sisi
Terra è forse la migliore tra i personaggi femminili di FF, insieme a Garnet e Celes. Durante la storia del VI riesce a maturare molto bene, da ragazzina insicura e impaurita dei propri poteri a donna amorevole e protettiva verso le persone che ama. Dimostra inoltre che al mondo ci sono altrettanti tipi di amore oltre quello tra uomo e donna, e anche molto più potenti.
Gidan infine sarebbe un modello da seguire: è un personaggio che ha sempre visto gli altri come suo pari, al di fuori dell'età o della moralità, dimostrando molto spesso che il perdono può essere la vera forza di qualcuno e che le seconde possibilità sono disponibili per tutti anche per le persone più cattive. Alla faccia di chi pensa che il IX sia per bambini.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@dylan94


Non avrei comunque votato tidus, vaan o lightning xd ( quest'ultima aspetto di vedere l'ultimo gioco, anche se ormai penso che non cambi chissà quanto vogliono farci credere.)

allora Cecil: perchè non ha difetti xd è buono, gentile e bello ahahahah
Terra, perchè ha una evoluzione psicologica inverosimile ed è dolcissima :) anche se non so se ritenere solo lei protagonista, ci sarebbero anche Locke e Celes che avrei sicuramente votato. :^ forse sono coprotagonisti come Vivi. Va beh.
e Ho votato Gidan perchè è divertente, schietto, e da lui ho imparato un sacco di cose.
E Squall perchè mi somiglia parecchio per certi aspetti 88: inizialmente sembrava la mia autobiografia quando leggevo le sue parole, era come se FF VIII mi leggesse nella mente xd una sensazione assurda xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Il fatto che nessuno a votato (ma nemmeno citato) Bartz mi rattrista :(
Cioè, fra tutti i protagonisti è quello più "normale". Non ci posso credere che non riuscite a vedervi in lui.

Btw tralasciando il Cavaliere della Luce e il Cipolla che hanno un design strafighissimo mi piace molto Terra anche se il concetto di protagonista non esiste in FFVI.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma ti stai divertendo a fare questi sondaggi quasi tutti uguali??? dyaln pls stahp! rotfl

Comunque se si deve fare bisogna comunque metterli tutti, anche se per molti non sono da mettere a confronto... Sopratutto il Guerriero della luce! Dai! Non fa nulla se non il Guerriero scelto, come si può mettere a confronto ad un pg come Tidus che, seppur un deficiente, è comunque meglio caratterizzato dai rotfl
Ah... E poi Terra non è proprio la protagonista del VI, visto che lo sono un pò tutti ahsisi (a parte gli inutili come Mog e Umaro asd)

Comunque, per rispondere... Se devo usare una risposta multipla direi Cloud, Gidan e Cecil.
Cloud perchè anche se è il solito freddo, cupo e un pò Sasuke ( asd) ha comunque dei motivi ben visibili e comprensibili; come si vede nei prequel e flashback prima non era così ma tutto il contrario, ma sono successe così tante cose che chiunque, mettendosi nei suoi panni, ci uscirebbe di testa, e la sua storia è una delle migliori, a parer mio...
Gidan perchè è uno scemo asd è uno dei pochi pg che parte come un ragazzino "normale", un pò scemo e un pò "voglioso", ma che matura col passare del tempo, e il suo sviluppo mentale (e le rivelazioni sulla sua storia) è di altissimo livello.
Cecil perchè è uno con le palle fermosi è il personaggio che Sakaguchi usò come "ispirazione" per la storia di FFIX (e chi lo ha giocato dovrebbe averlo capito asd), quindi la sua storia e il suo sviluppo si può dire siano anche migliori del IX, con la differenza che il personaggio di Cecil è un personaggio tutto d'un pezzo e ha tutto quello che un vero protagonista dovrebbe avere: forza, sicurezza, gentilezza ecc, ma allo stesso tempo la sua storia e le sue origini lo cambiano e lo rendono più "umano" di chiunque altro, anche se... Vabè, niente spoiler asd

Tra i 3 però direi Cecil forse.... e Squall mi sta sulle palle! "Gli manca lo sharingan ed è a posto" rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Cecil è assolutamente il mio preferito. Un cavaliere oscuro che rinnega il suo passato per diventare un paladino? WOW
Per me, Cecil, simboleggia anche l'eterna rivalità delle due parti dell'uomo: quella lucente e quella oscura e malvagia rispettivamente la voglia di scoprire ed avanzare e l'istinto primitivo che porta alla guerra.
Cecil è un gran personaggio.
@Espowder
Il Guerriero della Luce, in Dissidia, non è altro che un grande riferimento alle origini della saga e rappresenta proprio i Guerrieri della Luce visti nel primo episodio ma poi riportati anche nei successivi fino al V. Un gran personaggio in quanto possessore di un gran significato per la serie ma... non è caratterizzato. sisi
Non lo è perché sin dalle origini i Guerrieri della Luce erano il giocatore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@ODINOvsDANTE

ODINO, ma lo fai apposta o non hai capito niente di FFI? Scusa eh rotfl
Il guerriero della luce è, come dice il nome, UNO DEI GUERRIERI DELLA LUCE protagonista del primo titolo, se no che senso ha? Nella opening per PSX viene raffigurato così, ma è ovvio che nel gioco non sia così, visto che, per com'è nato e per com'è organizzato, non si poteva raffigurare così. Il Guerriero della Luce di Dissidia è il "protagonista" di Final Fantasy, chiamato così anche perchè non hanno il nome, così come Cavalier Cipolla è protagonista del III in modo analogo al primo FF fermosi Mi diresti quindi che il Cavalier Cipolla del terzo è solo un riferimento? fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sì??? fermosi
"Il Guerriero della Luce è il rappresentante del primo capitolo."
"La storia di uno in particolare dei guerrieri, il guerriero appunto, è approfondita e trova il suo significato in Dissidia Final Fantasy"
"Il suo aspetto è modellato sull'artwork disegnato da Yoshitaka Amano per la copertina del primo Final Fantasy."
"Grazie ai DLC, in Dissidia, il guerriero sfoggia un nuovo costume, che gli dà le sembianze della sua controparte dell'edizione NES nel gioco."
"Questa incarnazione dei guerrieri della luce è finora la sola che non ha subito alcun tipo di modifica sostanziale nei numerosi remake del primo capitolo, a differenza di quelli di Final Fantasy III, a cui nel remake sono stati dati una storia e dei nomi."
In un altro contesto dicono addirittura che l'armatura, o meglio l'aspetto e le armi del guerriero sia di Paladino, evoluzione del guerriero (normale) e del cavaliere, outfit non presente nel gioco originale ma nella copertina del gioco.
Ergo, se è presente nella copertina del gioco originale per NES pensi ancora che non sia il protagonista ma solo il riferimento? E sopratutto, vista l'analogia: se nel secondo gioco Firion è uguale al guerriero della luce del primo, pensi che Firion sia così http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en … o così http://pics.mobygames.com/images/covers/ … asd

Arrivederci a tutti e ci vediamo nella prossima puntata di "Conosciamo Final Fantasy" con Pazzo
rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@U.T.
Io ADORO Bartz appunto perchè è normale. Ed essendo tale riesci ad immedesimarti benissimo in lui...
Tant'è che il FF che ricomincierei sempre più volentieri è proprio il V. La storia nella sua "normalità" ti prende tantissimo e Bartz è di sicuro un personaggio nel quale ti ci puoi ritrovare benissimo...
Il fatto è che Bartz è unico proprio per questo... se segui la storia di Cecil o Terra non riesci ad immedesimarti nei tali ma piuttosto è come se seguissi la loro storia.
Appunto per ciò, secondo me, Bartz non stà bene in questa lista. Per me appartiene concept diverso di personaggio principale :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Johnlocke07

Ma peggio ancora...Vaan :O insomma potevo dargli ragione se diceva Balthier (che non è il protgonista ma è l'unico che salva il gioco per quello cjhe mi riguarda xd) ma Vaan :wtf: il personaggio più inutile di tutti i Final fantasy xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@dylan94

Ma che te frega a te se aggiungo due nomi? Che poi è ovvio che non ti frega niente, volevi semplicemente prendere per il culo Vaan e questa risposta serve per dire qualcosa...
Nel sondaggio ho votato comunque, quindi se nel post metto i protagonisti dei FF che ho
giocato non muore nessuno...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh, non è che ora siccome Terra puoi non usarla è inutile, solo che tutti i personaggi hanno il loro peso e il fatto di farti scelta libera è come dire, cacchio, combattono tutti la lorobattaglia, hanno la loro storia, non è FFTerra, ma comunque il peso e la storia di Terra ci sono sempre, e lo dice uno che preferisce Cyan, ma non si vedeva va asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho notato che avevo votato Gidan, ma non ho risposto. Comunque lo riconfermo, Gidan assolutamente. Confesso che ero indecisa tra lui e Squall, ma Gidan è così diverso dai soliti protagonisti. Via la depressione, Gidan è carismatico e positivo, un ladro donnaiolo con fascino da vendere, come si può non resistergli?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Scusate sono rientarto solo ora e adesso dico la mia xd allora io dico Gidan perché è sincero e secondo me tra i tutti i protagonisti di Final Fantasy è quello di più buon cuore (oltre che uno dei migliori protagoinisti della saga), poi Cloud perché anche se è così cupo nel corso della storia ti spiega il motivo del suo comportamento sopratutto nel Crisis Core (sto copiando Pazzo :hmm:? xd) e Firion perché mi garba come personaggio xd (sopratutto nel Dissidia perché viene doppiato da Jhonny Bosch xd)
P.S.ho aggiunto il Guerriero della Luce perché così includevo tutti xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho scelto Terra includendo i vari personaggi del 6, poi ho apprezzato abbastanza Gidan,Cloud,Squall e anche Cecil anche se il mio personaggio preferito in assoluto ê Vivi sisi
Ah nel mio avatar del psn c'ê il cavaliere cipolla perché é quello con cui mi trovo meglio a combattere in Dissidia anche se non é caratterizzato per niente nel terzo capitolo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@ODINOvsDANTE

Appunto ODINO... Non è caratterizzato infatti, come non era caratterizzato nel primo titolo o nei remake, è quello che sta dicendo. La versione di Dissidia è la stessa della versione PSX (che si vede nel video), non è un riferimento e basta fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Pazzo
Ma ti pare che il guerriero visto nel video introduttivo di FFI per PSX sia uno dei Guerrieri della Luce? Non esiste nemmeno una classe che lo raffigura! E per di più posso pure farmi una squadra composta unicamente da maghi bianchi (che sono femmine) e i Guerrieri della Luce ci sono ancora! Ma perché? Perché, come già detto, il Guerriero della Luce di Dissidia o della opening di FFI per PSX è solamente un riferimento. :)

Qual'è il vostro protagonista preferito di Final Fantasy?