Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La console più anziana e funzionante che avete?

come da titolo vorrei sapere qual è la console più anziana ma soprattutto funzionane che avete in casa.
io ho un Intellivision con qualche gioco sportivo e donkey kong ( scoprì di averlo quando mio padre cercò un rimpiazzo della mia ps1, in quel momento in manutenzione, fra le sue vecchie cose)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Super Nintendo. Il Commodore è ormai andato da diversi anni.
Mi ricordo il commento del mio babbo quando presi il Super Nintendo:"Trecentomila lire* per un affare così piccolo! Bah!".
Certa gente ragiona solo per dimensioni. A quelli mostrerei loro questo filmato, giusto per frantumargli l'autostima:
https://www.youtube.com/watch?v=HEheh1BH …

*Lira: Moneta italiana che si usava nel secolo scorso. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

.... di console mia, proprio mia, la prima é stata la sega master sistem ( adoravo Alex Kid... mi ci sono consumata le dita...) funziona ancora benissimo e ho anche la pistola. Poi ho un'altra kikka, un bel po' più datata e miracolosamente funzionante, ma in teoria sarebbe di mio padre... Pong, non so se proprio la prima in assoluto ma sicuramente una delle prime consolle ad uso domestico, lui l'aveva presa intorno alla metà degli anni '70. Non so il valore di questa consolle e sinceramente neanche mi interessa peró mi fa piacere l'idea di avere, quasi per caso, un pezzettino di storia dei videogame a casa, anche se non sono una vera collezionista, mi sono limitata a non buttare via le consolle che ho comprato e a farmi dare qualcosa da amici che non avevano interesse a tenerla... ma non ho mai comprato niente a fini di collezione...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Salve a tutti! Ho varie console di seconda generazione ..
1) Atari 2600 "darth vader". ha la particolarità di essere un modello SECAM, quindi piuttosto inusuale. 
2) Mattel Intellivision
3) CBS Coleco (ovvero la versione europea della Colecovision)
4) Philips Videopac G7000 (aka Magnavox Odyssey 2) 
 

La console più anziana e funzionante che avete?