Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è il FF con la soundtrack migliore?

Final Fantasy: Soundtrack migliore?
Non ho idea se sia stata aperta una discussione simile, sinceramente, ma nel caso, eccola qua.
Si chiede spesso il personaggio preferito di un Final Fantasy, o il cast migliore, o la trama migliore, anche il Gameplay preferito, e il FF preferito, ma vi siete mai chiesti a quale Final Fantasy appartenga la soundtrack che più vi piace? Secondo me non è necessario che il proprio Final Fantasy preferito abbia per forza anche la musica migliore. Io per esempio amo FF IX (vedere avatar), ma trovo FF VIII il migliore a livello di musica (ogni volta che mi riascolto le track mi sento salire una carica di adrenalina pazzesca, è una sensazione che provo solo io?). A voi voti e risposte!



P.S. Chiedo scusa se non ho messo tutti i Final Fantasy, ma non ci stavano!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io non voto... La maggiorparte delle OST, nella loro totalità, mi piace allo stesso modo.
Da un parte vedo un Clash on the Big Bridge di FFV, dall'altra l'Aria di Mezzo Carattere o il Terra Theme di FFVI, da un'altra ancora One Winged Angel di FFVII, se non basta anche Vamo alla Flamenco, che ha messo Owli... E ne ho detto solo un paio delle mie preferite...
Io non riesco

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Estuans interius ira vehementi
Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!

Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Estuans interius ira vehementi
Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!

Veni veni venias ne me mori facias
Veni veni venias ne me mori facias
(Gloriosus generosus)
Sephiroth! Sephiroth! Sephiroth

...penso sia chiaro
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Toglievi nel sondaggio l'opzione altri e FF XII  e almeno ci avresti fatto entrare FF IV e FF II che hanno delle ost spettacolari u.u 

A parer mio trovo sia impossibile rispondere ad una domanda del genere. Mi riesce appunto impossibile. Ho oltre 50 colonne sonore preferite, sparse qua e là in tutta la saga. Andando ad esclusione, non ti direi III - XII - X-2 - XIII
Restano I - II - IV - V - VI - VII - VIII - IX - X No non so rispondere   :(

Qual'è il FF con la soundtrack migliore?