Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RedCollet condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere RedCollet, aggiungilo agli amici adesso.

RedCollet

Suggerimenti configurazione PC
Salve a tutti, ormai è dicembre e come mi ero ripromesso diversi mesi fa ho intenzione di auto regalarmi per compleanno/Natale un nuovo PC. Attualmente dispongo solamente di un computer portatile che, per quanto buono, ormai ha i suoi anni e a livello di gaming non mi ha mai potuto dare grandi soddisfazioni a causa di limitazioni dovute ad un hardware che non era decisamente adeguato... ora quindi vorrei farmi una macchina sì per "uso comune" ma anche con una buona predisposizione per il gaming.
Come potrete intuire la mia idea sarebbe quella di non acquistare PC preassemblato ma piuttosto di puntare su una configurazione personalizzata ed è qui che, non essendo esattamente una cima in questo campo, mi rivolgo a chiunque se ne intenda e sia in grado di aiutarmi e consigliarmi. 

Il budget è di circa 800€ (se necessario potrei sforare di un po' ma nulla di eccessivo) e ciò per cui chiedo aiuto è:
-Consigli sui componenti per una buona configurazione.
-Suggerimenti su quali siti poter acquistare in modo sicuro tali componenti.
-Eventuali dritte sull'assemblaggio (Conviene farlo da se o magari rivolgersi a negozi specializzati?).

Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza di rispondere alla discussione e consigliarmi al meglio.