Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PC masterace Q4 2017

Censimento pc Q4 2017
Vediamo la media dei nostri PC qui su ludomedia. Secondo me ludo è popolato da laptop, tablet e smartphone, ma vedremo se mi sbaglio.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non è che i soldi siano un dettaglio ma se si vuole giocare alla grande e far durare il pc più a lungo possibile il desktop va fatto assemblare e il portatile decente adatto al gioco non lo trovi al di sotto dei 1200€, diffidate dei rivenditori che vi dicono il contrario, io ho entrambi, ovviamente i pezzi del desktop li scelgo io, risparmio su qualsiasi cosa pur di potermelo permettere, perchè quando gioco voglio giocare per bene

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Axel3601 Purtoppo Lenovo è un brand che non brilla per la qualità, si risparmia magari qualcosa, ma si perde ottimizzazione e assistenza. 
Spesso poi vendono portatili con dissipatori molto al di sotto del richiesto per risparmiare, o magari proprio progettati grossolanamente. Mi capitò una volta un Clevo con un i7 che era praticamente fisso in thermal throttling e appena iniziavi a farlo scaldare arrivava al Tjunction in un attimo. E' sempre difficile trovare un buon portatile al giusto prezzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non mi ricordo di preciso, ma tenendo conto anche il prezzo dello schermo dovrei aver speso tra i 1300/1400€

MOBO: MSI H170A Pro Gaming / CPU: Intel Core I5 6600 Skylake 3.30GHz / GPU: Gigabyte G1 Gaming Nvidia GTX 970 DDR5 4GB / PSU: XFX Modulare da 750W / RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (4x4) DDR4 2133MHz / SSD: Samsung 850 EVO da 250GB / HD: WD Blue da 1TB + 3TB in rete locale / CASE: Corsair Carbide 300R

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il mio fisso ha più di due anni e credo all'epoca stesse sui 1500€, sopratutto "grazie" alla scheda video (Nvidia gtx970 Msi 4gb) e all'hd a stato solido, che al tempo costavano ancora parecchio.
Ripensandoci ora credo che avrei potuto giocare praticamente tutto a 60 fps e full hd con qualche centone in meno ma volevo esser a posto per qualche annetto senza dover intervenire pesantemente. Credo che con quella cifra si possa costruire una buona macchina per affrontare, a meno di balzi incredibili, un 5 annetti di relax o di upgrades minimi.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho un portatile da €300 con un i3 di 4° generazione e un misera doppia scheda video integrata con 2 GB di RAM DDR3. rotfl
Ma svolge egregiamente il suo dovere. Anche con qualche gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@elMargs si ma è sem,pre stato un pc di servizio per me, mai spinto troppo se non per overwatch mentre assemblavo il fisso nuovo.
Ha avuto dei problemi coi collegamenti alla scheda madre da parte di usb3 e monitor, mi è tornato dall'0assistenza pieno di virus, a quel punto lo ho sistemato io , ma salvando il salvabile ora è comunque "monco" e funziona male

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Axel3601 Come? Virus? Lenovo non è nuova per queste stronzate, un mio amico prese un fisso con cryptolocker già installato. Ma che cazzo nessuno la fa chiudere? Non esiste che l'assistenza tecnica peggiori la situazione e in più installi virus. Hai provato a farti rimborsare?

PC masterace Q4 2017