Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Collezionare gli Amiibo?

Collezionare gli Amiibo?
Ciao belli,
tutte le volte che entro in un negozio e mi trovo una scaffalata piena di Amiibo penso "ci sarà veramente qualcuno che li colleziona?".
E quindi ora giro su Ludo questo mio dubbio per vedere tra di noi quanti sono i collezionisti o se hai più fanno schifio.
Io personamente li avrei già tutti, se solo costassere meno!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Ivrelia
Quella gente è un cancro,arraffano qualsiasi cosa come degli avidi bagarini e poi piangono sul forum di ebay per le commissioni,hanno rovinato tutto il commercio di qualsiasi cosa,godo quando poi vedo che non riescono a vendere e gli rimane lì la roba,tipo uno di sti geni del male ha messo su ebay la versione retail di Retro city rampage per PS Vita a 90€ ed è almeno un mese che gli scade e la rimette senza che nessuno la compri.
Io per principio non compro dai venditori professionali che sovraprezzano e poi hanno pure il coraggio di infilare le commissioni ebay e pay pal in mezzo alle spese di spedizione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ammetto che sono molto tentata.
Una mia amica li ha praticamente tutto e ho visto sono molto carini e ben realizzati per essere statuette da 15 euro.
Il problema é che ora come ora non mi va tanto di spenderci, costassero la meta (e avessi magari lo spazio per tenerli in mostra tipo una bella vetrinetta) magari inizierei a comprare almeno quelli che mi piacciono di più :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Personalmente mi piacciono molto e fanno pure bella figura in taverna dove ho le console... poi che abbiano poca utilità a fini ludici forse è pure un bene. Se Nintendo avesse creato da subito dei titoli esclusivi ad alto profilo in cui gli amiibo sono indispensabili, sarebbe partita una bufera come minimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Siccome ho la casa piena di raffigurazioni di animali, antropomorfi e non, mi limito a scegliere quelli che si mescolano bene con il resto quando non li uso.
Per ora ho Fox, Lucario, Mewtwo, Pikachu, Donkey Kong, Diddy Kong, Bowser, Yoshi, e il cane e l'anatra di Duck Hunt.
Quindi li colleziono si, ma con un certo criterio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mah secondo me averne 3/4 ci sta anche. Di più mi sembra uno spreco di soldi. Facendo due conti rapidi per averli tutti, almeno quelli di smash, siamo quasi sui 900 euro. Io personalmente ho preso solo Charizard e Mewtwo, trovati al 50% qualche giorno fa e mi interessano solo Toon Link e Donkey Kong. Per il resto non ho intenzione di prenderne altri. Il prezzo elevatissimo e la qualità è pessima in molti casi. Non contatndo che alcune per me sono veramente orribili. Link ad esempio è inguardabile... ma poi che cosa significa quel paletto giallo? boh..
Costassero la metà probabilemente ne avrei presi altri, ma a quel prezzo assolutamente no. Recupero i due che mi piacciono e stop.
Da riconoscere però che è stata una grande trovata commerciale. Complimenti Nintendo. Quando vuoi con il Marketing ci sai fare allora eh? ;)
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Bandicoot

Beh su questo aspetto Nintendo  ha sempre regalato delle ottime campagne commerciali, se pensi che riescono a non abbassare i prezzi dei loro giochi dopo anni ed a campare lo stesso xd

Poi vabbè, c'e da dire che il discorso amiibo è cambiato parecchio.
All'inizio sembrava non li ristampassero, e allora vedevi veramente aste folli su ebay e compagnia bella, ed ora li trovi anche a 5 euro su amazon..
Una grandissima trollata xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Tumpai
Come fanno a campare lo sanno solo loro asd
Con gli amiibo hanno fatto una delle più grandi trollate degli ultimi tempi. Tutti a comprare vagonate di statuine pensando che diventassero introvabili e ora c'è gente che si trova le case piene perché tanto hanno ristampato tutto e si riescono a trovare a prezzi anche a poco su amazon e compagnia rotfl

Collezionare gli Amiibo?