Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: Cosa ne pensi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

come sempre, l'ho torvata l'incredibile colpo di genio di Nintendo. C'è solo da sperare che le terze parti la supportino veramente, e non si tirino indietro dopo le scarse vendite delle 200000 remastered che potrebbero proporre, come è successo con WiiU -.-'

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come idea non mi dispiace affatto, però tutto è da vedere. Prima di tutto sarà fondamentale capire la durata della batteria che, da qualche rumor che ho sentito, sembra essere di circa 3 ore, davvero poche a mio avviso per una console che punta molto sulla portatibilità. Poi bisogna vedere che titoli saranno disponibili su di essa, a livello d'esclusive la nintendo è la console che più apprezzo, ma ciò mi risulta inutile se i giochi multipiattaforma su quella console non escono e quindi per giocarli devo per forza affiancarla ad un altra console...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Gardol Io l'ho trovata ancor più sotto le mie aspettative. Il titolo di punta poi è lo stesso Zelda che doveva uscire nel 2015 e ancora nel 2016 su WiiU. Nonostante i numeri, dovuti appunto a quest'ultimo, la vedo come la partenza più anonima delle ultime gen, benché i dati di vendita dicano il contrario. Troppo arretrata come console fissa (la vedo dura coi third party) e poco portatile come portatile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Essendo amante delle console portatili (sono spesso in viaggio e non giro quasi mai senza PSVita) apprezzo molto la natura ibrida di Switch. Ci sono cose che comunque non riesco proprio a farmi piacere di Nintendo. Innanzitutto l'ecosistema è veramente vetusto, pare di essere fermi al 2005. Zero integrazione, no trofei, difficoltà per poter giocare online. Tecnicamente ovviamente è quel che è, ma non è un problema per me. Il fatto è che il rapporto/qualità prezzo non lo trovo affatto conveniente. Per giunta gli accessori costano uno sproposito.
Capitolo giochi: per adesso trovo solo due titoli di mio gradimento. Uno è cross-gen (Zelda) l'altro è Super Mario Odissey (che non è nemmeno tra i migliori Mario ma comunque resta un signor gioco). Il resto abbastanza meh, ma sulle esclusive confido in Nintendo...col tempo sono sicuro usciranno più titoli validi (Xenoblade 2 è in arrivo).

La trovo potenzialmente interessante (in prospettiva futura) ma per adesso non è roba che m'interessa.

Nintendo Switch: Cosa ne pensi?