Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prendere o no un One?

Salve a tutti, nella scorsa generazione ho avuto sia PS3 che XB360, in questa per prendere la 4, ho venduto la 360 con i relativi giochi. Obbiettivamente, però, vedo che la One, a differenza di quello che credevo, ha comunque dei titoli molto validi che credo meritino assolutamente di essere giocati. Da possessori di One, mi consigliate di prenderla? Considerando sia i titoli già usciti, ma anche in vista di titoli futuri che meritano davvero (e per cui chiedo consiglio a voi, vista il mio totale digiuno in merito).



Magari uno dei modelli base da 500GB per riarmiare.



Inoltre vorrei un po' di impressioni da parte vostre proprio sulla One ed, eventualmente, su quale modello comprare (considerando magari anche eventuali difetti corretti successivamente alla sua uscita.)



Grazie infinite a tutti in anticipo :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Attualmente ci sono in vendita parecchi bundle molto convenienti, e per 249 te la puoi portare a casa. Io mi ci trovo molto bene, ed è un'ottima console con supporto costante e sempre adeguato.

Personalmente ti consiglierei di attendere e prendere la One S che dovrebbe uscire entro poco, anche se dubito ci saranno offerte promozionali già al lancio per quel modello. Altrimenti se ti basta il modello FAT allora ne troverai a bizzeffe ;)
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@ghejoxx

Grandi problemi non ce ne sono stati. Una piccola parte delle day one aveva un problema al lettore, ma è stato in tale minima parte che nessuno se ne ricorda quasi più. Le One di oggi non hanno grandi criticità, anche se ti confermo che hanno l'alimentatore esterno (per alcuni può essere un problema).

Il parco titoli è ben variegato con giochi di ogni genere. Tra shooter in prima e in terza e giochi di guida ha la punta di diamante della librria di Microsoft, ma anche piccole perle come Ori o come Inside possono essere piacevoli. ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per la S ero molto tentato.. anche perché da quanto mi hanno detto, i possessori di S avranno un sconto, deciso da microsoft, per aquistare poi l skorpio. Su probabili offerte all'uscita anche io ci credo poco, però magari sotto natale qualcosa esce :) ... quello che più mi interessava sapere era su eventuali difetti/problemi e info sul parco titoli :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Europa Videogames

la PS4 già la ho, ma onestamente non è che mi abbia poi soddisfatto così tanto per quanto riguarda le esclusive. Togliendo blood borne che non è il mio genere e until down che inizia a diventare una formula piuttosto ripetitiva come meccaniche, le uniche esclusive che ho trovato sono state the order, killzone e uncharted 4. Quindi, pensavo di accompagnarla con una one che mi smebra abbia anche lei dei gran bei titoloni e forse qualch eesclusiva in più, lameno attualmente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

credo che a livello di giochi ed esclusive sia meglio la ps4.
​però anche io, come te, sto pensando a prendere una xbox one. se la slim non dovesse avere problemi e se calasse di prezzo con l'uscita di scorpio, potrei anche prenderla in aggiunta a ps4 che già ho.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@ghejoxx

Non fai una domanda facile, consigliare l'acquisto della one è subordinato a cosa ti piace, cosa già hai e cosa ti aspetti. Da possessore di ps4, pc e One ti consiglierei di evitare. Microsoft ha gia detto che tutti i suoi titolo first party (ovvero le esclusive) saranno disponibili sia su One che su PC il che se hai un PC dignitoso rende del tutto inutile l'acquisto.

Ora, quello che ho scritto sopra dipende da "se hai un pc dignitoso" e da "se ti piace giocare su pc o preferisci un divano".

Solo tu puoi rispondere.

In caso decidessi di acquistare una ONE però devi saprere che:

- Windows 10 su ONE non è la stessa cosa di Windows 10 su pc.
- La One si accende in circa 30 secondi la ps4 in 10
- Installare un gioco su ONE anche da disco richiede se hai culo non meno di 30 minuti (ma alcuni ce ne hanno messo anche 70 - 80) trascorsi i quali potrai giocare e non prima. Su ps4 impieghi se va male 10 minuti e puoi giocare dopo 2.
- La ONE ha un sistema operativo più complesso, ha un sacco di funzioni ma è meno immediato di quello Ps4.

 

Prendere o no un One?